Qualità ed esperienza: Luca Arcolai è un nuovo calciatore dell’Osimo Stazione Conero Dribbling

OSIMO STAZIONE – La foto dice tutto: Luca Arcolai è un nuovo calciatore dell’Osimo Stazione Conero Dribbling. Sorridente lui per la sua nuova avventura, felice il Direttore Sportivo Euro Pepa e tutta la società per un innesto di così grande esperienza e spessore umano.

Proprio quello che serviva per arricchire una rosa piena di gioventù e intraprendenza, condotta in panchina da un allenatore particolarmente abile a mescolare giovani e meno giovani facendoli rendere al meglio.

Per presentare come si deve Luca Arcolai, è sufficiente snocciolare il suo prestigioso e lungo curriculum. Difensore, nato ad Ancona, classe 1980, la sua carriera inizia nell’Ancona con il tesseramento nella rosa che disputò la Serie B nella stagione 1997-1998. Seguiranno tanta Serie D ed Eccellenza, con tre stagioni in Seconda Divisione di Lega Pro con Sangiustese (due anni) e Alma Fano (un campionato). Tutto ciò nel pieno della maturità, a cavallo dei 30 anni. Seguiranno altre stagioni alternando Eccellenza e Serie D, con un numero gigante complessivo di presenze. Arcolai ha indossato molte maglie importanti di questa regione: detto di Ancona (ritrovata in Eccellenza, stagione 2010-2011), Sangiustese e Fano, ha giocato con Monturanese, Jesina, Civitanovese, Maceratese, Folgore Falerone Montegranaro, Loreto e – da ultimo – Biagio Nazzaro Chiaravalle.

In tutto fanno quasi 600 presenze in campo in oltre 20 anni di carriera. Che dite, è un bell’innesto di esperienza e qualità per la Stazione?