Sabato (ore 15,30) c’è Portorecanati-OSCD. Parla Fenucci: “La società ha fatto un immenso lavoro, ora tocca a noi ripagarla sul campo”

L’attesa è finita. Finalmente comincia il campionato di Promozione!

L’Osimo Stazione Conero Dribbling esordirà sabato alle ore 15,30 sul campo del Portorecanati. Sarà la prima volta in panchina per mister Gianluca Fenucci.

“Siamo felici di poter iniziare la stagione. E’ stata una scelta giusta ripartire, è importante provare a convivere con questo maledetto virus”. Afferma deciso il neo tecnico biancoverde.

La Stazione è stata una delle prime squadre a ripartire circa due mesi fa, rispettando scrupolosamente ogni minimo dettaglio del protocollo. “Ringrazio la società per l’incredibile sforzo. Il presidente Orlandoni, l’intera dirigenza e tutti gli addetti ai lavori sono stati fantastici – sottolinea Fenucci -. Alla squadra non è mai mancato nulla, l’emergenza è stata affrontata magnificamente. E’ difficile persino nel mondo del professionismo trovare questa organizzazione”.

E finalmente la parola passa al campo. “Ora però tocca a noi ripagare questi sforzi ottenendo buoni risultati. Siamo una squadra giovane, dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Sarà fondamentale rispettare ogni avversario ma si dovrà giocare senza paura. Vogliamo rendere la vita difficile a chiunque”.

L’Osimo Stazione è stato inserito nell’inedito girone B e sulla sua strada c’è già un osso duro come il Portorecanati. “Sarà una trasferta impegnativa. Giocare sul loro campo non è mai facile, serviranno attenzione e determinazione – sottolinea il tecnico dei ferrai -. Dovremo applicare le nostre idee di gioco che sono chiare. Alla base però ci dovrà essere un forte spirito di gruppo, accettando di correre qualche rischio”.

E cari tifosi possiamo dirlo forte: l’Osimo Stazione sta tornando. Appuntamento a sabato, presso il Comunale ‘Vincenzo Monaldi’ di Porto Recanati. Fischio d’inizio fissato alle ore 15,30.

Avanti ferrai!