Esordio amaro: una bella Stazione cade a Porto Recanati

Tabellino PORTORECANATI – OSIMO STAZIONE C. D. 1 – 0

PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Maruzzella, Ballarini, Spaccesi, Camilletti M., Ferrera (75′ Mengini), Camilletti D., Marcantoni, Pantone (90′ Prebibaj)., Dilerna (75′ Cionfrini). All. Ciccarelli.
OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Severini (62’ Brandoni), Esposito(88′ Trozzi), Arcolai, Iannaci; Martiri, Kebbah, Douglas (77′ Gigante ); Bassotti, Testoni (75′ Polenta); Rossini (72′ Catena). All. Fenucci.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino.
RETI: 61′ Marcantoni.
NOTE: 76′ espulso Iannaci.

Portorecanati
L’Osimo Stazione sprecone finisce per piangere. I ragazzi di Fenucci dominano la gara per larghi tratti ma devono lasciare l’intera posta al Portorecanati. Avvio garibaldino dei biancoverdi: al 5′ Testoni da vertice destro dell’area serve per Kebbeh che arriva con un attimo di ritardo per la conclusione sottomisura. Al 15′ è una palese topica arbitrale a fermare Kebbeh lanciato a rete per una precedente trattenuta contravvenendo alla norma del vantaggio. Sulla susseguente punizione di Martiri il colpo di testa di Iannaci trova la risposta di Piangerelli. Al 30′ è sempre Kebbeh che prova un dribbling di troppo anziché calciare da posizione vantaggiosa. Il Portorecanati riesce ad uscire dal proprio torpore solo al 33′, quando Ferreyra sbaglia un rigore in movimento sul bel servizio di Pantone. Tuttavia l’ultimo squillo della prima frazione è dei ferrai al 45′: angolo di Kebbeh con Testoni che sale in cielo, ma Piangerelli si supera negandogli la gioia del gol.

La ripresa si apre con lo stesso spartito con i biancoverdi in totale contro della partita. Tant’è che al 60′ la conclusione di Douglas è neutralizza dall’attento Piangerelli. Nonostante ciò un minuto dopo il Portorecanati stravolge la partita: Dilerna dal fondo mette in mezzo e una serie fortunosa di rimpalli fa pervenire la palla sui piedi di Marcantoni che da pochi passi deposita in rete.

La Stazione prova a rientrare in partita producendo un apprezzabile forcing. Tuttavia i ferrai sono anche sfortunati quando al 76′ per un intervento, giudicato da ultimo uomo dal direttore di gara, subiscono l’espulsione di Iannaci. Nonostante l’uomo in meno i biancoverdi si riversano in avanti, ma senza mai inquadrare la porta. Complice il gioco spezzettato e le continue interruzioni il Portorecanati, al termine dei cinque minuti di recupero, porta a casa i tre punti lasciando i ferrai con tanto amaro in bocca.

Luca Morodo