Un albero di Natale umano: ecco la bella idea per festeggiare un anno particolare

Uno scatto della cena di Natale 2019

In questi pomeriggi in molti siamo rimasti affascinati nel vedere i nostri ragazzi e in particolare i più piccolini giocare e divertirsi spensieratamente, almeno per qualche ora alla settimana nel nostro centro sportivo.

Ed ecco il pensiero di Andrea Varoli, direttore generale del club: “Voglio ringraziare tutti i nostri tecnici che con grande senso di responsabilità hanno accettato di continuare il loro impegno e con grande professionalità stanno applicando il protocollo per gli allenamenti individuali, aggiungendo un sano spirito giocoso. Grazie anche a tutte le famiglie che con il loro sostegno ci danno la forza per superare tutte le difficoltà di questo particolare momento”.

Varoli prosegue: “Quest’anno è impossibile per ovvi motivi replicare l’appuntamento che ci ha visto lo scorso anno per la prima volta riunire per la cena di Natale tutta la nostra società, ma non possiamo far mancare ai bambini almeno lo spirito natalizio, pertanto abbiamo pensato ad un’altra iniziativa che riuscisse a coniugare il rispetto delle regole per la sicurezza sanitaria e il fascino del Natale”.

Qual è la proposta dell’Osimo Stazione Conero Dribbling? Sabato 5 dicembre nel primo pomeriggio o domenica 6 dicembre mattina (orario ancora da definire) sarà realizzato sul campo un grande albero di Natale umano. Un albero formato quindi da tutti i nostri giocatori, allenatori, dirigenti e custodi che verrà fotografato dall’alto con un drone.

“La foto diventerà un bellissimo poster e una cartolina ricordo del Natale 2020 dell’Osimo Stazione Conero Dribbling – spiega Varoli -. Avendo oltre 200 tesserati, chiediamo la massima collaborazione affinché tutti i ragazzi siano presenti, dando l’adesione ai responsabili dei gruppi tassativamente entro giovedì 3 dicembre, per consentirci di determinare con precisione la posizione in campo di ogni singolo elemento. Raccomando inoltre il rispetto delle regole di distanziamento anche da parte dei genitori all’esterno del centro sportivo”.

E ovviamente il risultato dello scatto ve lo mostreremo sul nostro sito web e sui social, quindi continuate a seguirci!