Che fantastica famiglia: un albero di Natale umano per augurarvi buone feste!

Una fantastica trovata quella dell’Osimo Stazione Conero Dribbling. L’immagine che vi proponiamo oggi è frutto appunto della creatività e della sensibilità della società biancoverde e dell’immancabile apporto di tutti i suoi tesserati.

Domenica scorsa – nel campo centrale del centro sportivo D.Bernacchia – è stato realizzato uno splendido “Albero di Natale” umano per augurare alla nostra grande famiglia le buone feste.

La progettazione dell’evento è stata curata nei minimi particolari: sia riguardo la logistica per l’arrivo e la gestione dei vari gruppi che in relazione al rispetto delle distanze di sicurezza e grazie alla preziosa collaborazione dello studio tecnico Colombati di Osimo, già sabato il disegno con ogni posizione in campo per formare il mega albero di natale aveva preso forma.

Una bella iniziativa per ringraziare atleti, tecnici, dirigenti, custodi e tutte le famiglie e scambiarsi gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo distanziati ma per la prima volta tutti uniti in campo cercando di lasciarsi alle spalle questo brutto periodo e proiettarsi verso un ritorno alla normalità.

Entra nel dettaglio il DG Andrea Varoli: “L’idea è nata ripensando alla splendida serata della cena di Natale dello scorso anno che tanto era piaciuta a tutti e che per la prima volta aveva visto riuniti dai soci fondatori alle ultime leve di piccoli calciatori, tre generazioni di sportivi appassionati e tifosi dell’Osimo Stazione. Volevamo mantenere questa bellissima tradizione e soprattutto non far mancare ai più piccoli il clima natalizio. Colgo l’occasione per dire un GRAZIE sincero a tutti perché guidati dalla nostra passione e dal senso di responsabilità TUTTI ASSIEME in un anno così particolare abbiamo fatto qualcosa di veramente unico. La prima cosa che voglio sottolineare è il pensiero comune che ha guidato proprietà e dirigenza nel fare ogni sforzo possibile perché il centro sportivo restasse sempre aperto e punto di riferimento dei ragazzi e poi superare tutti i problemi organizzativi per rispettare i vari protocolli sanitari, lo studio e l’applicazione in campo da parte dei tecnici di nuove metodologie di allenamento a distanza, la gestione completamente nuova dell’intero impianto sportivo ed in particolare degli spogliatoi, per finire appunto con l’Albero di Natale Umano. Certo il calcio giocato e l’adrenalina della domenica mancano tantissimo a tutti noi e tutti speriamo che il pallone giocato torni ad essere il grande protagonista delle nostre giornate ma per il momento il sorriso e le grida di gioia dei ragazzi che possono avere uno spazio di libertà in sicurezza per qualche pomeriggio alla settimana è la nostra più grande soddisfazione. Auguro a tutti un Buon Natale e un Sereno Anno Nuovo da parte mia e di tutta la nostra grande società”.