Comunicato Stampa – Nuove misure più restrittive

L’Osimo Stazione Conero Dribbling, attraverso un comunicato scritto dalla società, ci tiene a tenere alta l’attenzione di tutti i suoi tesserati:

“Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica SARS COVID-19 nelle sue varianti e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia ora anche tra i più giovani, nell’interesse comune di poter proseguire l’attività sportiva nel rispetto delle limitazioni indicate dal Protocollo Sanitario della FIGC, riteniamo necessario ricordare a tutti coloro che frequentano il centro sportivo “Bernacchia”, Dirigenti, Tecnici, Atleti, Custodi, Familiari la rigorosa osservanza delle misure di contenimento dell’epidemia prima dell’ingresso, durante le sessioni di allenamento e all’uscita. In tal senso, già da diverse settimane, anticipando quanto sta accadendo ed applicando misure più restrittive di quelle previste dallo stesso protocollo FIGC, il Consiglio Direttivo ha assunto la decisione di modificare la pianificazione degli allenamenti settimanali di tutti i gruppi in modo tale che vengano rispettate 48 ore di alternanza tra gli allenamenti limitando così sensibilmente le possibilità di eventuale contagio. Per il bene di tutti è essenziale ora non abbassare la guardia agendo INDIVIDUALMENTE CON LA MASSIMA RESPONSABILITA’. Ricordiamo come riportato nella Autocertificazione Covid 19 che nel caso si manifestino alcuni di questi sintomi simili a quelli influenzali Febbre superiore a 37,5° – Tosse – Stanchezza – Mal di Gola – Mal di Testa Dolori Muscolari – Congestione Nasale – Nausea – Vomito – Perdita di Olfatto e Gusto – Congiuntivite – Diarrea oppure si venga a contatto con casi accertati o sospetti di COVID 19 è TASSATIVAMENTE VIETATO ENTRARE NEL CENTRO SPORTIVO ed è necessario avvisare immediatamente il responsabile del proprio gruppo. In caso di positività accertata al COVID 19 il rientro alla normale attività sportiva potrà avvenire esclusivamente dietro presentazione in segreteria del risultato di negatività del test effettuato e di un nuovo certificato medico sportivo”

Grazie a tutti per la collaborazione.