Debutto amaro, biancoverdi KO 2 a 0 a Marotta

ATLETICO MONDOLFOMAROTTA – OSIMO STAZIONE C. D.  2 – 0

ATLETICO MONDOLFOMAROTTA: Moscatelli, Gregorini, Giobellina, Morganti, Cucchi (60′ Travaglini), Rosi, Catalano, Fraternali, Cordella, Vitali (67′ Esposito), Pacenti (77′ Marini). All. Sereni.
OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Cuccinella (60′ Marconi), Tereziu, Masi, Ippoliti; Gigante, Agostinelli (40′ Candolfi), Testoni (75′ Trozzi), Bassotti; Staffolani (64′ Douglas), Cericola (70′ Varoli). All. Fenucci.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.
RETI: 24′ e 37′ Giobellina. 

MAROTTA – Debutto amaro per l’OSCD che esce sconfitto dalla prima giornata di campionato sul campo dell’Atletico MondolfoMarotta. Prima parte di gara in cui le due squadre si studiano con diligenza e ordine.
Al 24esimo minuto, i locali passano. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo per i ferrai, parte un contropiede micidiale dell’Atletico. Morganti crossa dalla sinistra e Giobellina conclude al meglio con un preciso colpo di testa che si insacca alle spalle di Bottaluscio.
I biancoverdi di mister Fenucci accusano il colpo e dopo appena quattro minuti, Vitali da posizione vantaggiosa colpisce l’esterno della rete. I locali sono in stato di grazia e al 37esimo è ancora Giobellina a capitalizzare sul secondo palo un assist di Vitali siglando il gol del raddoppio.

Nella ripresa partono forte i biancoverdi, che con orgoglio si spingono in avanti con continuità. Al 47esimo arriva la prima grande occasione con Cericola che calcia fuori di un soffio. Dopo appena 5 minuti è invece Candolfi a costringere Moscatelli alla deviazione in calcio d’angolo. L’occasione più ghiotta per i ferrai però capita al 70esimo sui piedi di Douglas, che con un tiro potente fa gridare al gol i sostenitori ospiti. Nonostante il forcing pressante, negli ultimi minuti di gara, l’Atletico MondolfoMarotta si compatta senza correre particolari rischi e l’OSCD deve arrendersi alla compagine pesarese.

Per i biancoverdi da segnalare l’ottima ripresa da cui mister Fenucci ripartirà in vista del prossimo impegno previsto per sabato prossimo, quando al Bernacchia arriverà la Fermignanese.