Il treno biancoverde non si ferma. Battuto il Loreto al Bernacchia (1-0)

OSIMO STAZIONE – Seconda vittoria consecutiva per i ferrai nello scontro salvezza contro il Loreto. Dopo un avvio soporifero la Stazione si propone con continuità in avanti. All’ 11′ Masi colpisce il palo su assist di Cavaliere. Appena un giro di lancette che Taddei è agganciato in area per il fallo giudicato da rigore dal direttore di gara. Dal dischetto Cavaliere trasforma per il gol che risulterà decisivo.

Il Loreto c’è, e al 21′ la girata di Stortoni lambisce il palo. Poi al 25′ è Pablo Garcia su punizione a scaldare i guanti di Bottaluscio. Nella ripresa parte forte la squadra mariana, collezionando in serie calci d’angolo. Al 48′ Moriconi calcia forte con pallone alto.

Di lì a poco al 59′ il piattone di Martin Garcia da limite dell’area grande centra la traversa. L’assalto dei lauterani prosegue, trovando però un Bottaluscio in giornata di grazia. Dapprima (62′) sventa in tuffo il colpo di testa di Streccioni. Dopodiché (69′) il portiere biancoverde si supera smanacciando alto il tiro sottomisura di Masllavvica. Passata la buriana i ragazzi di Fenucci guadagnano spazi e campo. Cosicché Masi al 74′ colpisce il secondo palo dagli sviluppi di un corner.

Il Loreto prova a rialzare la testa, senonché al 84′ rimane in dieci per il doppio giallo di Palazzo. L’uomo in più semplifica la gara per i ferrai. E all’ 86′ Cavaliere prova a chiudere i conti, ma il pallonetto sull’uscita del portiere si infrange sul palo. Nel finale la Stazione pensa ad amministrare il vantaggio regalandosi tre punti fondamentali in chiave salvezza.

OSIMO STAZIONE C.D. – LORETO 1 – 0

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Taddei (76′ Bassotti), Cericola (72′ Staffolani), Candolfi, Douglas; Gigante, Rinaldi, Ippoliti, Cavaliere; Masi, Testoni. All. Fenucci.
LORETO: Albanesi; Picciafuoco, Brugiapaglia, Garcia P., Camilletti; Bigoni, Palazzo, Moriconi, Streccioni; Garcia M., Petrini (60′ Masllavvica). All. Moriconi.
ARBITRO: Nazeraj di Fermo.
RETI: 13′ rig. Cavaliere.


Luca Morodo