Osimo Stazione, ancora un risultato utile: 0-0 con i Portuali

Osimo Stazione
Pareggio inevitabile tra Osimo Stazione e Portuali, in una partita bloccata tra due squadre “abbottonate”. Avvio blando, nonostante al 2′ Cavaliere conclude alto, un’azione viziata da fuorigioco. Al 14′ c’è la risposta dei dorici con Mascambruni con tiro deviato in angolo. Poi tanti fraseggi a centrocampo da entrambe le parti, e portieri praticamente inoperosi. Al 40′ ci prova Marzioni con conclusione sul fondo.

Nella ripresa la musica non cambia. Da segnalare al 55′ il tiro del volenteroso Taddei fuori bersaglio. La Stazione allora prova a sfondare il centrocampo dorico assumendo un atteggiamento più disinvolto. Ciò produce maggiore vivacità, rischiando però qualcosa nelle ripartenze. Tant’è che al 76′ Lanari davanti a Bottaluscio manda a lato di un niente. La squadra della locomotiva si scuote con Taddei al 78′, e poco dopo con Testoni al 80′ mancando in entrambi casi la porta. È il preludio al finale biancoverde. Al 81′ Bassotti tira da dentro l’area senza successo. Al 86′ Cericola si produce in una bella rovesciata sopra la traversa. Ma è pieno recupero, al 92′ che i ferrai hanno la grossa opportunità. Cross di Douglas, Testoni colpisce di testa trovando, però, l’opposizione attenta di Tavoni che manda il pallone sopra il montante.

Il pari consente alla Stazione di proseguire nella striscia positiva e mantenere la porta inviolata per la quarta partita consecutiva.

OSIMO STAZIONE C.D. – PORTUALI ANCONA 0 – 0

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio, Cucinella, Rinaldi, Gigante, Candolfi, Gyabaa Douglas, Testoni, Masi (90′ Staffolani), Cavaliere (78′ Bassotti), Marconi (70′ Cericola), Taddei (85′ Trozzi). All. Fenucci.
PORTUALI: Tavoni, Severini, Rinaldi (57′ Pelosi), Santoni (57′ Lanari), Savini, Gasparini, Ribichini (85′ Mossotti), Sassaroli (57′ Lucci), Marzioni, Mascambruni, Bozzi. All. Ceccarelli.
ARBITRO: Animento di Macerata.

Luca Morodo