Derby a reti bianche al Bernacchia: con la Passatempese finisce 0-0

OSIMO STAZIONE – Senza infamia e senza lode. Finisce zero a zero il derby osimano con la Passatempese. Pochi tiri nello specchio della porta e i due numeri uno pressoché inoperosi.

Nella prima frazione di gioco, la lunga fase di studio è interrotta al 13′ da Bassotti con tiro parato da Campana. Al 15′ sempre Bassotti conclude a lato. La risposta della Passatempese arriva al 29′ quando il tiro deviato di Nemo, scheggia il palo esterno. Poco dopo, al 31′ è Magi che si libera del difensore di turno, ma conclude debolmente.

In avvio di ripresa gioco continuamente spezzettato da falli sistematici a centrocampo. Occorre attendere fino al 66′ quando Cavaliere mette in mezzo, senza trovare nessuno dei suoi al tiro. Non va meglio a Catena che al 72′ da buona posizione calcia fuori bersaglio. L’occasione migliore della gara è al 75′ sui piedi di Rinaldi che davanti al portiere pecca d’altruismo, servendo una palla al centro, anziché tirare. Stessa sorte all’ 80′ per Staffolani che schiaccia troppo di testa. Nemmeno il convulso finale di partita riesce a spezzare l’equilibrio tra le due contendenti più attente alla classifica che al campo.

OSIMO STAZIONE C. D. – PASSATEMPESE (0 – 0) 0 – 0

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Cucinella, Ippoliti, Rinaldi, Tereziu; Candolfi, Gyabaa Douglas, Testoni (75′ Staffolani), Bassotti (73′ Agostinelli); Cavaliere, Taddei (92′ Masi) . All. Fenucci.
PASSATEMPESE: Campana; Zoli, Esposito, Maraschio (46′ Agostinelli Luca), Mandolini; Castorina, Capomagi (83′ Lorenzini), Stortoni (87′ Martiri), Nemo; Magi (48′ Mezzanotte), Catena. All. Busilacchi.
ARBITRO: Ricciarini di Pesaro.

Luca Morodo