Trasferta amara: l’Osimo Stazione Conero Dribbling perde con il Valfoglia 2-0

TAVULLIA – Un’Osimo Stazione rimaneggiata perde 2-0 in casa di un lanciatissimo Valfoglia. I padroni di casa confermano di essere una squadra pronta per i playoff, i biancoverdi invece inceppano in una giornata storta, vendendo comunque a caro prezzo la pelle nonostante le assenze di capitan Cavaliere e Candolfi.

Il Valfoglia passa in vantaggio poco prima della mezz’ora di gioco, merito della conclusione dalla distanza di Giunchetti. Gli uomini di mister Gianluca Fenucci provano a reagire con il tentativo di Marconi, deviato in corner, ma rischiano di subire il raddoppio: è provvidenziale Cucinella a salvare sulla linea di porta. Ci provano anche Tereziu e Douglas, ma nulla di fatto e si arriva al riposo sotto 1-0. La ripresa si apre con Adebiyi che anticipa di un soffio Taddei e con Bassotti, subentrato, che sfiora il pari di testa. Alla mezz’ora un doppio episodio chiude la contesa: Testoni viene espulso e Cenciarini su punizione firma il 2-0.

L’Osimo Stazione esce sconfitta ma non ridimensionata. La corsa verso la salvezza è sempre alla portata di mano, un passo falso non compromette il percorso dei nostri ragazzi. Testa alla prossima: sabato arriva il Gabicce Gradara allo stadio Bernacchia. Servirà reagire!

TABELLINO VALFOGLIA-OSIMO STAZIONE C.D. 2-0

VALFOGLIA: Adebiyi; Scoccimarro, Cenciarini, Capi, Magnani, Sanchiti (82’ Preducci), Giunchetti, Ricciotti (85’ Carpentieri), Donati, G. Serafini (65’ Berlini), Manca (75’ Tatò). All. Angelini.

OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Cucinella, Rinaldi, Gigante (67’ Mazzocchini), Terenziu, Douglas, Testoni, Polenta (67’ Staffolani), Agostinelli (75’ Masi), Taddei (80’ Varoli), Marconi (60’ Bassotti). All. Fenucci.

ARBITRO: Mondaldi di Macerata.

RETI: 22’ Giunchetti, 75’ Cenciarini.