Una grande Osimo Stazione C.D. sbanca Loreto 3-1: grandi ragazzi!

LORETO – Finalmente! L’Osimo Stazione si scolla di dosso le paure e schianta il Loreto conquistando punti importanti in chiave salvezza.

In avvio squadre attente a non scoprirsi troppo. Tuttavia, alla prima vera occasione i ferrai passano in vantaggio. È il 12′ quando sul tiro di Masi, Albanesi non trattiene e Mazzocchini è il più lesto a mettere in rete. I ragazzi di Fenucci determinati e concreti, contengono bene la reazione dei padroni di casa, peraltro troppo involuti. Sicché al 36′ al termine di una bella triangolazione Cavaliere scaglia un fendente sul quale Mazzocchini s’inserisce per il gol del raddoppio. Dopo il thè caldo il Loreto sfrutta un indecisione della retroguardia biancoverde, e dal limite al 47′ con Camilletti trova la rete che riaprire la partita.

Ma la Stazione non si fa intimorire e riprende a macinare gioco. Cosicché ci prova Cavaliere al 52′, ma la conclusione è deviata in angolo. Poi, due minuti dopo, è Staffolani a impensierire Albanesi. Quindi al 75′ il tiro di Masi è ribattuto da una selva di gambe. Fenucci allora decide che è il momento di Taddei. Appena entrato, al 77′ Taddei si produce in uno scatto fulmineo con galoppata verso la porta, al termine della quale mette a sedere gli avversari e infila la palla del gol che chiude la partita.

I ferrai potrebbero arrotondare con Catena al 86′ ma Abanesi para. Il resto lo fa la disperazione dei lauretani con qualche eccesso di nervosismo di troppo.

Luca Morodo

TABELLINO LORETO-OSIMO STAZIONE C.D. 1-3

LORETO: Albanesi; Ciminari, Picciafuoco, Garcia P., Camilletti; Bigoni, Masllavica (46′ Stortoni), Moriconi, Streccioni; Pertini (73′ Palazzo), Brugiapaglia. All. Moriconi.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Candolfi (90′ Tereziu), Gigante, Staffolani (67′ Polenta), Ippoliti; Rinaldi, Masi, Gyabaa Douglas, Cavaliere (73′ Taddei); Testoni (85′ Catena), Mazzocchini (78′ Bassotti). All. Fenucci.

ARBITRO: Motzo di Pesaro.

RETI: 12′ e 36′ Mazzocchini, 47′ Camilletti, 77′ Taddei.