Un kappao che brucia: Stazione sconfitta di misura dalla Filottranese

OSIMO STAZIONE – Sconfitta amara e immeritata per i ferrai che devono cedere l’intera posta alla Filottranese. Mai come questa volta il rammarico e la rabbia sono grandi, perché la prestazione della squadra biancoverde è stata davvero ottima.

Avvio caratterizzato da una lunga fase di studio, poi sono i ferrai a proporsi con maggiore continuità. Al 18′ Cavaliere lanciato a rete è anticipato da Palmieri. Di seguito al 20′ Masi in slalom manca la conclusione in porta. Quindi al 39′ Mazzocchini da buona posizione non calcia e l’azione sfuma. Allo scadere della prima frazione l’episodio chiave: Staffolani recupera il pallone e lancia Andreucci che sull’uscita di Bottaluscio trova il varco buono per firmare il vantaggio ospite.

Nella ripresa lo spartito non cambia, con l’Osimo Stazione padrone del campo. Al 48′ Testoni davanti a Palmieri manca il bersaglio grosso. Al 61′ ci prova ancora Mazzocchini di testa: palla che sfiora la traversa. Dal 63′ la Filottranese è costretta all’inferiorità numerica per il doppio giallo a Carnevali.

Da qui in poi il monologo dei ragazzi di Fenucci diventa un vero e proprio assalto al fortino della Filottranese. Al 65′ Rinaldi di testa schiaccia, ma la palla fa la barba al palo. Neanche le punizioni di Cavaliere al 75′ e al 79′ hanno miglior fortuna. Così pure il bolide di Polenta al minuto 82 su cui c’è l’opposizione di Palmieri. Calci d’angolo e mischie caratterizzano il finale. Il risultato non cambia più: la mancanza di concretezza sotto porta ha finito col penalizzare oltremisura i ferrai.

Tabellino OSIMO STAZIONE C. D. – FILOTTRANESE 0-1

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Candolfi, Gigante, Staffolani (58′ Polenta), Ippoliti (66′ Taddei) ; Rinaldi, Masi (76′ Bassotti) , Gyabaa Douglas, Cavaliere; Testoni, Mazzocchini. All. Fenucci.
FILOTTRANESE: Palmieri; Baccarini, Carnevali, Carboni, Colletta; Rossini, Marconi (83′ Boccolini) , Corneli, Staffolani (64′ Generi); Andreucci (84′ Nitrati) , Strappini A.. All. Giuliodori.
ARBITRO: Curia di Ascoli Piceno.
RETI: 45′ Andreucci.