Osimo Stazione si rialza e batte la Vigor Castelfidardo

OSIMO STAZIONE – L’Osimo Stazione getta il cuore oltre l’ostacolo e centra la vittoria contro la quotata Vigor. Il successo pieno, però, è la conseguenza legittima e indiscussa di una prestazione eccellente. La prima avvisaglia, dopo un inizio gioco per lo più a centrocampo, è al 18′ con il colpo di testa di Cavaliere, che finisce alto. Al 27′ ci prova Testoni con un tiro a giro sopra il montante. I ferrai più compatti e dinamici si fanno intraprendenti. Tant’è che al 29′ da posizione invitante, Douglas scivola un istante prima del tiro a rete. È il preludio al gol. Che arriva poco dopo al 31′, col traversone di Testoni a tagliare la difesa e Douglas pronto sul secondo palo a depositare in rete. La Vigor non ci sta e da subito si fa aggressiva. Il pareggio è cosa fatta al 36′ quando Polzonetti conclude di potenza con la palla che subisce la deviazione sfortunata di Cucinella per l’1 a 1. Un minuto dopo Pennacchioni manca l’appuntamento col gol per un soffio.

Dopo la pausa lunga, i biancoverdi ripartono con brio e maggiore convinzione. Al 47′ e al 51′ Cavaliere per ben due volte non centra il bersaglio grosso. La Stazione pressa alto nel tentativo di bloccare le iniziative fidardensi sul nascere. Su una di queste, al 62′, Mazzocchini va in pressione sul difensore che, nel controllare la palla, la colpisce di mano in area con conseguente penalty. Dal dischetto Cavaliere spiazza Lombardi per il nuovo vantaggio biancoverde. I vigorini si riversano in avanti mostrando il fianco alle ripartenze dei ferrai. Cosicché al 75′ Polenta, in versione Hernandez, si fa tutto il campo e calcia violentemente con Lombardi bravo a respingere. Tuttavia, il forcing vigorino col passare dei minuti assume i contorni di un assedio. Ma solo al 80′ Mosca di testa fa tremare la porta difesa da Bottaluscio.

Finisce 2-1. Un risultato che avvicina i ferrai alla salvezza diretta. Una vittoria che ci voleva dopo le sconfitte immeritate contro la Filottranese e i Portuali. Avanti così!

OSIMO STAZIONE C. D. – VIGOR CASTEFIDARDO: 2 – 1 (1 – 1)

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Candolfi, Tereziu, Rinaldi, Cucinella; Gyabaa Douglas, Taddei (72′ Marconi), Testoni, Mazzocchini (81′ Catena) ; Staffolani (60′ Polenta), Cavaliere. All. Fenucci.

VIGOR CASTEFIDARDO: Lombardi; Gambacorta (65′ Tonuzzi) , Stacchiotti, Polzonetti Lu. , Marconi; Santoni (65′ Mosca), Terrè, Carini, Rombini; Pennacchioni (65′ Perna) , Domenichetti (58′ Arifi) . All. Manisera.

ARBITRO: Bini di Macerata.

RETI: 32′ Gyabaa Douglas, 36′ Polzonetti, 62′ rig. Cavaliere.

Luca Morodo