Capitan Cavaliere suona la carica: “Grande vittoria, a Cantiano vogliamo aggiungere un altro tassello”

OSIMO STAZIONE – Bella, meritata, fondamentale. La vittoria dell’Osimo Stazione Conero Dribbling di sabato scorso, contro la quotata Vigor Castelfidardo, ha migliorato la classifica biancoverde e premiato finalmente un periodo molto positivo sotto l’aspetto delle prestazioni. Ad oggi, i ferrai sarebbero salvi ma quando mancano 3 giornate al termine del campionato, è tutto completamente aperto. Ci sarà ancora da sudare parecchio.

A tenere alto il morale e a spronare l’ambiente ci pensa capitan Simone Cavaliere, fresco del suo 12esimo centro stagionale: “La vittoria di sabato è stata veramente importante. Eravamo reduci da un periodo in cui avevamo messo in campo veramente tanto, portando a casa però spesso poco e niente. C’era voglia di riscatto, ma anche la consapevolezza di essere vivi. Tutto questo ci ha dato la spinta necessaria per superare una formazione valida e ben allenata come la Vigor Castelfidardo. E’ servita una prestazione eccezionale, i 3 punti raccolti sono preziosi. Il campionato è apertissimo, equilibrato e difficile. Ma noi siamo lì e vogliamo difendere il nostro vantaggio. L’obiettivo è salvarsi direttamente”.

Testa allora alla trasferta di Cantiano, fanalino di coda già retrocesso ma che sta dimostrando di giocarsi alla pari tutte le partite contro chiunque: “Abbiamo la possibilità di aggiungere un altro tassello, siamo consapevoli di tutte le difficoltà che ci saranno ma la prepareremo bene. Tutto l’ambiente conosce l’importanza di questa gara, sottovalutarla è impossibile. Concentrazione, voglia e fame non possono mancare”. Capitan Cavaliere giudica, infine, la sua stagione: “Mi sento bene, cerco sempre di dare il massimo per il bene dell’Osimo Stazione. Colgo l’occasione per ringraziare e applaudire il nostro preparatore atletico Filippo Santinelli. Se alla mia età riesco a giocare intere partite, a sentirmi bene il giorno successivo e a dare il mio contributo, tanto merito è suo. E’ un professionista vero, tutta la squadra ha beneficato di lui”.