La Stazione è salva! 3-1 al SassoferratoGenga e il Bernacchia esplode di gioia

OSIMO STAZIONE – Sorridono i ferrai che centrano la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto la salvezza aritmetica. Novantacinque minuti carichi di tensione che hanno tenuto in apprensione il pubblico del Bernacchia.

Partenza garibaldina della Stazione che già al 4′ sblocca il risultato: angolo di Staffolani e testa di Cavaliere pronto sul primo palo a mettere in rete. Non paghi i biancoverdi danno vita a un calcio scintillante. All 11′ Mazzocchini serve sullo stretto Douglas che fa esplodere il destro col pallone sotto la traversa per il gol del raddoppio. Il Sassoferrato prova a spezzare il furore agonistico dei ferrai con la punizione di Marchi al 15′ parata da Bottaluscio. Col passare dei minuti gli ospiti conquistano spazi e campo. Ecco allora la punizione al 33′ di Marchi con Barriero a colpire il palo e Passeri lesto a depositare in rete. La partita si apre e cresce di tono, e nervosismo. A farne le spese al 39′ è Cavaliere per un intervento poco ortodosso e conseguente cartellino rosso. In inferiorità numerica i ragazzi di Fenucci stringono i reparti per una partita volta al sacrificio.

Inizia la ripresa. Col Sassoferrato tutto proteso in avanti i centrocampisti biancoverdi s’infilano negli spazi. Su una di queste azioni al 59′ Masi in fuga solitaria colpisce il palo. Tuttavia, al 64′ è Barriero a mancare la conclusione da due passi spedendo a lato. La linea Maginot della Stazione tiene e anzi sono i ferrai a rendersi pericolosi. Al 82′ punizione violenta di Rinaldi con Santini alla deviazione in angolo. Ma nulla può, due minuti dopo, il portiere sentinate. Douglas si erige a eroe di giornata con una galoppata irresistibile e in diagonale incrocia l’angolo basso per il gol che manda in visibilio il pubblico del Bernacchia. Nonostante il corposo recupero, al triplice fischio c’è solo spazio per l’entusiasmo incontenibile dei sostenitori biancoverdi.

OSIMO STAZIONE C.D. – SASSOFERRATOGENGA: 3-1

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Candolfi, Tereziu, Rinaldi, Cucinella; Gyabaa Douglas, Masi, Testoni (76′ Polenta), Mazzocchini (62′ Taddei) ; Staffolani (90′ Marconi) , Cavaliere. All. Fenucci.

SASSOFERRATO GENGA: Santini; Costantini (25′ Imperio) , Chiocchi (80′ Galletti), Chiocciolini (66′ Guidobaldi) , Bianconi; Valler, Passeri, Colombo (38′ Boutlana), Barriero Flores; Marchi, Caseiro Lesieur. All. Perini.

ARBITRO: Sarnari di Macerata.

RETI: 4′ Cavaliere, 11′ e 84′ Gyabaa Douglas, 33′ Passeri.

Luca Morodo