Giovani… e Giovanissimi: passato (da record), presente e futuro dell’Osimo Stazione C.D.!

OSIMO STAZIONE – Un “record” dei Giovanissimi evidenziato da Tuttocampo e il reclutamento per coloro che si vogliono mettere in gioco nell’Osimo Stazione Conero Dribbling B. Due gran belle notizie, tanto diverse quanto accomunate da una parola chiave: i giovani.

La prima. Ci fa davvero piacere aver visto la nostra squadra Giovanissimi celebrata dal noto portale sportivo Tuttocampo. Ai nostri giovani classe 2007/08 è stato riconosciuto il record di vittorie a livello marchigiano nella straordinaria annata sportiva che li ha visti vincitori in 25 partite su 28 (clicca qui per la NEWS). Una stagione culminata poi con il titolo di campioni provinciali della categoria Giovanissimi. Il direttore generale dell’OSCD, Andrea Varoli, sottolinea con orgoglio la notizia: “Fa molto piacere vedere evidenziato un rendimento del genere. Siamo tra le squadre migliori del territorio marchigiano e siamo felici di rappresentare le Marche in questa speciale graduatoria. Questo riconoscimento testimonia l’ottimo lavoro svolto a livello giovanile”.

E proprio dal vivaio si vuole costruire un futuro roseo con fondamenta solide. Vi abbiamo annunciato ufficialmente pochi giorni fa la costituzione dell’Osimo Stazione Conero Dribbling B, che disputerà nella prossima stagione il campionato di 3° categoria. È ancora Varoli a spiegare la ratio di questa scelta: “La formazione B sarà costituita da giovani che vorranno mettersi in gioco e avranno l’opportunità di giocare con continuità, seguendo i principi che muovono l’attività agonistica all’interno della società. Tutti i giovani presenti al suo interno hanno le potenzialità per giocare nella prima squadra. Vogliamo dare la possibilità a tutti di dimostrare le proprie capacità. Sia per ragazzi del nostro vivaio, che provenienti da altre società”.

Se è vero che i giovani sono il futuro della nostra società, l’impressione è che siamo davvero in buone mani.