Fenucci: “Buona partenza, ora proviamo a vincere in casa”. Ok il tesseramento di Shaibu Nuhu

OSIMO STAZIONE – L’Osimo Stazione Conero Dribbling saluta il debutto in trasferta e punta l’esordio casalingo. Sabato ospitiamo il Gabicce Gradara, al Bernacchia alle ore 15,30.

Il trainer Gianluca Fenucci ritorna sulla partita di Chiaravalle: “Siamo reduci da una buonissima prestazione – racconta Fenucci -, sono contento dei miei ragazzi che hanno giocato alla pari contro una squadra forte. Con un pizzico di cattiveria ed esperienza in più avremmo anche potuto vincere. Però non è che abbiamo dominato in lungo e in largo, ci teniamo stretto il punto conquistato. Mister Moriconi mi ha detto di essere stato contento di aver pareggiato contro una formazione forte e non posso che esserne orgoglioso. Lo stimo e il mio pensiero è reciproco”.

Nel frattempo, la società annuncia con piacere di aver completato il tesseramento di Shaibu Nuhu, giovane centrocampista classe 2004, connazionale nigeriano di Nanapere. “Ci daranno assolutamente una mano – dice Fenucci -. Nanapere è un buon attaccante, fisicamente prestante, tecnicamente valido e veloce. Ha qualità importanti, deve ancora sposarsi con gli altri, entrare nei meccanismi, ma sa soffrire e dovrà contribuire con i gol. Nuhu è più giovane, ma come centrocampista vanta già una buona personalità. Tratta bene il pallone e ha caratteristiche offensive. Sarà prezioso il suo innesto”.

“Stiamo lavorando alla grande, applaudo i ragazzi e ringrazio il mio staff, composto da Stefano Manfredi, Vincenzo Noviello, Vincenzo Mormile e Filippo Santinelli. Lavoriamo tutti con serietà, lealtà e passione. La squadra è stata modificata rispetto allo scorso anno, ma tanti giocatori sono rimasti. Stiamo assumendo sempre più convinzioni”. Testa allora al Gabicce Gradara: “Giocano un bel calcio, come spesso capita alle squadre pesaresi. L’anno scorso puntavano in alto e forse hanno raccolto meno di quanto pensavano. Sarà una gara molto difficile, dispongono di giocatori molto validi. Proveremo a vincere per festeggiare il ritorno davanti al nostro pubblico”.