Osimo Stazione frenata al Bernacchia dal Gabicce Gradara (1-1)

OSIMO STAZIONE – Pareggio stretto per la Stazione che domina per lunghi tratti la partita. Avvio condizionato dalla pioggia e dalle folate di vento con i ferrai in costante possesso palla. Tuttavia sono gli ospiti al 25′ a rendersi pericolosi con Morini che impegna Bottaluscio. I ragazzi di Fenucci manovrano bene, ma peccano in fase conclusiva. Come al 36′ quando Nanapere tarda la conclusione da buona posizione. Cosicché, nell’azione seguente, un minuto dopo, Donati da posizione defilata indovina il diagonale per la rete del vantaggio Gabicce. La reazione dei biancoverdi è veemente con il solito Nanapere al 42′ col tiro murato e con la rovesciata di Masi al 44′ fuori di poco.

La ripresa si apre con lo stesso spartito. Tant’è che al primo affondo i ferrai ritrovano la parità. Cross da sinistra e tacco volante di Nanapere a gonfiare la rete. La gara diventa un monologo biancoverde con il Gabicce schiacciato nella propria metà campo. Al 59′ la girata di testa di Mazzocchini fa gridare al gol che però rimane in gola. Al 65′ Douglas si esibisce in tuffo di testa con la palla a sfiorare il montante. Tuttavia l’azione per il sorpasso è nei piedi di Mazzocchini al 70′ con pallone incredibilmente a lato. Allora ci prova Nuhu da calcio piazzato al 77′ ma Renzetti neutralizza. Nell’arrembante finale l’inevitabile stanchezza e la mancanza di lucidità non permettono ai ferrai di centrare il risultato pieno.

OSIMO STAZIONE C. D. – GABICCE GRADARA 1 – 1 (0 – 1)

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio ; Candolfi, Brugiapaglia, Rinaldi, Sampaolesi; Testoni (75′ Polenta), Gyabaa Douglas, Masi, Nanapere; Nuhu (85 Gelli) , Mazzocchini (78′ Pandolfi). All. Fenucci.

GABICCE GRADARA: Renzetti, Santarini, Di Addario (65′ Cherubini), Grandicelli (85′ Innocentini), Semprini N. (65′ Varrella), Tombari, Pierri (90′ Ulloa Brito) , Mani, Donati, Radoi (75′ Magi), Morini. All. Vergoni

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETI: 37′ Donati, 46′ Nanapere.

Luca Morodo