Colpaccio Osimo Stazione, espugnato il campo del MarottaMondolfo (0-1)

MONDOLFO – Efficace anche in trasferta. La Stazione piazza il colpaccio sul campo dell’Atletico. Bella partita che i ferrai hanno interpretato al meglio.

Partiti col piglio giusto i ragazzi di Fenucci si rendono pericolosi al 2′ e 5′ con Nuhu che di testa in entrambe le occasioni scalda i guanti a Montesi.
Tuttavia, nell’unica disattenzione difensiva, l’Atletico risponde con Bracci fermato al limite dell’area. La punizione che ne consegue non sortisce alcunché. Al 20′ Masi si mette in proprio con una serie di dribbling ubriacanti e scavetto finale che colpisce il palo. Sempre Masi al 24′ ci prova da fuori costringendo il portiere alla deviazione in angolo. Al 32′ l’episodio chiave della gara: Mazzocchini riceve palla in area e nel girarsi viene agganciato per il fallo da rigore. Dal dischetto Nanapere calcia forte, Montesi respinge, ma il centravanti biancoverde è lesto nel ribadire in rete.
Al 42′ la Stazione ha l’occasione buona per allungare, col colpo di testa di Douglas a portiere battuto, sventato in extremis da un difensore sulla linea di porta.

Nella ripresa i padroni di casa provano al alzare il ritmo nel tentativo di riprendere il risultato. Per contro la Stazione rinserra le fila, chiude bene gli spazi e non concede nulla. Anzi, potrebbe allungare con Nanapere al 53′ con tiro alto di poco e al 60′ con un fendente a fare la barba al palo. L’Atletico si allunga esponendosi a qualche rischio di troppo. Douglas in sequenza all’81’ e 83′ ha sui piedi la palla per chiudere il match difettando però, nella mira. Nel finale l’Atletico tenta l’assalto all’arma bianca, senza però mai impensierire Bottaluscio.

ATLETICO MONDOLFOMAROTTA – OSIMO STAZIONE C. D. 0 – 1

ATLETICO MONDOLFOMAROTTA: Montesi, Pacenti, Giobellina, Morganti (46′ Marconi) , Travaglini, Fraternali (80′ Marzano), Polverari (46′ Creatore), Orciani (46′ Frulla), Cordella, Bracci, Pompei(46′ Bartoletti). All. Pompei.
OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio, Candolfi, Brugiapaglia, Rinaldi, Sampaolesi, Testoni, Gyabaa Douglas, Masi (61′ Polenta), Nanapere, Nuhu, Mazzocchini (81′ Pandolfi) . All. Fenucci.
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.
RETI: 33′ Nanapere su rigore.

Luca Morodo