Bottino pieno per i ferrai al Bernacchia: battuto il Sant’Orso 1-0

OSIMO STAZIONE – La lunga sosta non pesa sulle gambe dei biancoverdi, che al Bernacchia vincono e convincono contro il Sant’Orso. Affermazione di misura, importantissima, per l’undici guidato in panchina da mister Marco Michettoni, che si allontana temporaneamente dal pericoloso perimetro della retrocessione diretta. Una gara che i ferrai hanno interpretato ottimamente, contro un’attrezzata compagine in lotta per un posto nei playoff. Bene così, ora testa alle tre “finali” che restano, a partire dagli scontri diretti in programma.

Pronti, via e dopo una prima fase prudente, la squadra della locomotiva sblocca il risultato al 14’ con Mazzocchini che di testa spinge in rete il calcio d’angolo battuto da D’Auria. Provano a reagire gli ospiti, ma i padroni di casa non si scompongono continuando a costruire azioni. Il Sant’Orso punta sulle ripartenze senza tuttavia rendersi troppo pericoloso.

Match più vivace nella seconda frazione di gioco. Subito un gol annullato a Mazzocchini per fuorigioco. Ci si fronteggia a viso aperto grazie anche ai cambi effettuati dai due allenatori. Al 30’, Messina cade in area e ottiene il calcio di rigore. Va proprio lui sul dischetto ma centra in pieno la traversa. Aumenta il pressing degli ospiti, che negli ultimi minuti diventa un vero e proprio assedio. I ferrai lottano e resistono in mischia, festeggiando una bellissima vittoria.

OSIMO STAZIONE – SANT’ORSO: 1-0 (1-0)

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Marconi (81’ Sampaolesi), Staffolani, Pizzuto, Ippoliti, Gyabaa, Bah, Mazzocchini, D’Auria (73’ Gelli), Polenta (85’ Karalliu). All. Michettoni.

SANT’ORSO: Palazzi, Nardini (65’ Panicali), Vitali, De Angelis, Paolini (50’ Giraldi), Gabbianelli, Mattioli (55’ Luchetti), Cenerilli (61’ Riberti), Messina, Saurro, Balducci (50’ Brocca). All. Fulgini.

ARBITRO: El Houssine di Pesaro.

RETI: 14’ Mazzocchini.