Arriva il Marina, sabato alle 15,30. Giampieri: “Ce la giocheremo a viso aperto”

OSIMO STAZIONE – Dopo la beffa in terra dorica, l’Osimo Stazione Conero Dribbling cerca riscatto. Di fronte però c’è un osso duro, durissimo, che risponde al nome di Marina. La nobile decaduta dall’Eccellenza ci fa visita sabato, ore 15.30, allo stadio Bernacchia-ASA Arena.

Il viceallenatore dei ferrai, Christian Giampieri, avverte i suoi: “Conosco bene i nostri prossimi avversari e il loro mister Igor Giorgini. Mi aspetto una bella gara, intensa, contro una squadra veramente forte. Loro vantano diversi giocatori di categoria superiore. Noi ce la giocheremo a viso aperto, come abbiamo fatto in tutte le precedenti gare. Giocare in casa deve essere un punto di forza, dobbiamo cercare di fare più punti possibili davanti al nostro pubblico. Restando sempre e comunque tranquilli”.

Come ci arriviamo? “Dopo la partita coi Portuali eravamo arrabbiati e dispiaciuti. Allo stesso tempo, i ragazzi erano consapevoli di aver dato tutto. Io e il resto dello staff non abbiamo nulla da recriminare ai giocatori. Ci siamo confrontati a inizio settimana, chiedendo di tirare fuori sempre più carattere. Abbiamo dominato ad Ancona, passando due volte in vantaggio, non possiamo quindi permetterci di perdere all’ultimo secondo. Dovevamo gestirla meglio”.

Giampieri racconta i suoi primi mesi in casa Osimo Stazione: “Ringrazio anzitutto il direttore sportivo Massimo Minnozzi che mi ha voluto fortemente qua. E ovviamente un pensiero lo rivolgo anche a mister Michettoni, è stata sua la richiesta. Si è creato subito un bel rapporto di amicizia con tutto l’ambiente, la società è tranquilla, serena e composta da tante brave persone. I ragazzi sono semplicemente stupendi. Da fine luglio a oggi hanno seguito le nostre direttive senza batter ciglio. Ci meritavamo più punti di quelli conquistati, ma sono certo che andremo a riprenderceli!”.