
OSIMO STAZIONE – Contro tutto e tutti, l’Osimo Stazione vince e convince. E lo fa al Bernacchia battendo il Marina 2-1, squadra costruita per presidiare i piani alti della classifica. In rimonta, addirittura, ribaltando lo 0-1 del primo tempo, ad appena sette giorni dalla sconfitta immeritata di Ancona contro i Portuali. Una vittoria di cuore e di sostanza, quella odierna dell’undici biancoverde. Tre punti che confermano ancora una volta, se ce ne fosse il bisogno, la qualità di questo gruppo e la voglia, encomiabile ed esaltante, di lottare insieme su ogni maledetto pallone.
Ferrai insidiosi già nei primi minuti con Polenta vicinissimo al gol, ma a sbloccare il risultato, come nella migliore tradizione calcistica, sono gli ospiti con Gabrielli in ripartenza, sul filo del fuorigioco (non senza qualche punto interrogativo). Acquisito il vantaggio, gli uomini di mister Giorgini cercano di abbassare i ritmi e puntano sul contropiede, con l’obiettivo di depotenziare la tenacia della Stazione nel premere a caccia del pari. Finisce il primo tempo.
A inizio ripresa, espulsione diretta per mister Michettoni in panchina per proteste. Ma Bottaluscio e compagni non si scompongono, sanno qual è il loro obiettivo prioritario e fanno di tutto per ottenerlo. Concentrazione allo zenit, distrazioni tassativamente vietate. È Gyabaa di testa, a metà del secondo tempo, a ristabilire l’equilibrio dopo diversi minuti di forcing intenso e asfissiante. Propulsione che prosegue anche dopo l’1-1, fino al bel gol di Karalliu, che dal limite dell’area beffa Gasparoni. Marina non ha più alternative, deve provarci in tutte le maniere. Ma la diga innalzata dall’Osimo Stazione è solida e impermeabile a qualsiasi urto. Interminabile il recupero, poetico quel triplice fischio che regala immensa gioia in campo e sugli spalti.
Vittoria super meritata, solo applausi per questi splendidi ragazzi. Forza ferrai!
Tabellino di OSIMO STAZIONE – MARINA: 2-1 (0-1)
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Ippoliti (67’ Boccolini), Caruso (67’ Karalliu), Staffolani, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Gyabaa, Pesaresi, Polenta (81’ Strologo), Gelli (84’ Giri). All. Michettoni.
MARINA: Gasparoni, Cucinella, Maiorano, Gregorini (54’ Testoni), Giovagnoli, Medici, Sabbatini (68’ Droghini), Rossetti, Rossini, Gabrielli (72’ Piermattei), Gagliardini. All. Giorgini.
ARBITRO: Bartomioli di Pesaro.
RETI: 27’ Gabrielli, 74’ Gyabaa, 80’ Karalliu.
NOTE: 55’ espulso mister Michettoni.