MACERATA – I Giovanissimi 2010, di mister Marco Benedettelli, non sono riusciti nell’impresa titanica di sconfiggere la corazzata Academy Civitanova nella finale del prestigiosissimo Trofeo Marche, organizzato dalla Cluentina Calcio, disputata domenica sera allo stadio Seri di Macerata.
Una sconfitta che non intacca il meraviglioso percorso fatto dai ragazzi, sia in campionato che nel torneo. Un avversario davvero fuori portata e di un’altra categoria che ha vinto scontatamente la manifestazione, per il secondo anno consecutivo. E pensare che i biancoverdi erano partiti davvero bene: il vantaggio, con una rete di Gabbanelli dopo solo un minuto di gioco, ha scatenato la veemente reazione della squadra rossoblu che ha ribaltato il punteggio e allungato il passo, sigillando la vittoria con sette gol.
I giovani di mister Benedettelli hanno comunque lottato, consapevoli delle difficoltà, dovute anche a qualche assenza, mettendo animo, cuore e gambe su ogni pallone. Rimane la grande soddisfazione di essere arrivati a giocare una finale così importante e aver provato a fermare una corazzata, che, fino a quel momento, nelle fasi finali, non aveva subìto neanche un gol.
Una medaglia d’argento che rappresenta motivo di orgoglio per la società dei patron Stefano Orlandoni e Danilo Cecconi, conquistata in una kermesse che ha visto impegnate 36 squadre provenienti da tutte le province marchigiane (eccetto Pesaro-Urbino) e che ha visto i nostri ragazzi conquistare davvero il gradino più alto possibile.
Questi i protagonisti del meraviglioso secondo posto: Antonelli (protagonista nei rigori dei quarti e della semifinale), Armenti, Berti, Breccia, Cantiani, Di Giovanni, Gatto (capocannoniere della squadra), Graciotti, Lauretti, Lenti, Maiolini (vicecapitano), Marchetti, Martedì, Olari, Olivieri (capitano), Radicioni, Roccabella, Russo, Vignoni e i 2011 Gabbanelli (in gol nella finale), Montesi e Pepa.
Allenatore: Marco Benedettelli
Collaboratore tecnico: Fabio Paoletti
Preparatore portieri: Livio Lavagnoli
Dirigenti Accompagnatori: Vignoni, Gatto, Graciotti, Roccabella, Berti
Grazie ragazzi: è un risultato storico per l’Osimo Stazione Conero Dribbling!