OSIMO STAZIONE – Ogni promessa è debito e soprattutto ogni voto va assolto. Con il massimo rispetto e lo spirito di fare una camminata insieme, Mister Marco Benedettelli ha guidato un piccolo gruppo in una sorta di pellegrinaggio verso Loreto, per celebrare la stupenda stagione del gruppo dei Giovanissimi Cadetti 2010, nonché la finalissima del Trofeo Marche, risultato storico per il vivaio biancoverde.
Per raccontarlo, bisogna partire dall’antefatto. Giugno, quarti di finale del Trofeo Marche, i ragazzi di mister Benedettelli hanno appena staccato il pass per la semifinale, superando, dopo i minuti regolamentari e con ben 11 calci di rigore, un’ostica e forte Nuova Folgore. Fuori dagli spogliatoi, il mister e il dirigente responsabile del settore giovanile Alessio Breccia, abbracciandosi, si sono fatti una promessa: se fosse arrivata la finalissima, a prescindere dal risultato, sarebbero andati a Loreto a piedi. E così è stato.
L’invito a questo pellegrinaggio è stato esteso anche ai genitori. Mercoledì 31 luglio, alle ore 6 del mattino, da Campocavallo è partito il gruppo alla volta della Basilica di Loreto. Una camminata allegra e piacevole di due ore e mezzo, che oltre alla presenza di mister Benedettelli e Breccia, ha visto la partecipazione delle signore Romina Gatto e Olga Vignoni e di Gianmarco Vignoni, centrocampista 2010 che, mostrando un’ottima condizione, ha completato l’ultima salita con scatti da centometrista.
Un’esperienza davvero piacevole, un’iniziativa simpatica e originale, che ha voluto dimostrare che fare un’impresa non significa necessariamente, ed esclusivamente, ottenere una vittoria. Ma anche raggiungere un risultato oltre ogni aspettativa e una crescita eccezionale: elementi che rappresentano la più grande soddisfazione per i ragazzi e le loro famiglie, per lo staff tecnico e dirigenziale.
Da qui si riparte e la Conero Dribbling è pronta per una stagione che sarà ricca di soddisfazioni, ne siamo certi, per tutta la filiera del settore giovanile!