Don Enrico apre le porte dell’oratorio all’OSCD. Il parroco: “Uniamo due realtà per educare i nostri ragazzi”

Ai nastri di partenza il connubio tra Osimo Stazione Conero Dribbling e l’Oratorio Parrocchiale Regina Pacis. Don Enrico, parroco della Chiesa “S. Maria Regina della Pace” di Osimo Stazione, ha aperto le porte dell’oratorio alla società biancoverde.

L’OSCD avrà a disposizione una stanza in cui organizzare incontri formativi rivolti a tutti i suoi giovani tesserati e alle loro famiglie. Si affronteranno varie tematiche, come quelle del mondo del calcio, ma soprattutto ci sarà l’occasione per educare e formare i ragazzi anche dal punto di vista umano.

Il club biancoverde infatti si sta già adoperando per coinvolgere professionisti del settore educativo. Inoltre, la dirigenza usufruirà della spazio concesso dal parroco per allestire una vera e propria sala multimediale. E’ fondamentale, soprattutto in questo periodo, aver la possibilità di organizzare webinar formativi a distanza e la collaborazione con la parrocchia locale ha reso possibile tutto questo.

Anche Don Enrico sorride: “Uniamo due realtà, seppur autonome, per educare e formare i nostri giovani ragazzi. L’oratorio è frequentato da tanti tesserati dell’Osimo Stazione Conero Dribbling e questa iniziativa non può che incrementare il loro coinvolgimento. Io e i miei educatori siamo aperti a queste collaborazioni e mi auguro che possa essere solamente un punto di partenza”.

Grazie Don Enrico, a nome di tutta la nostra società sfruttiamo l’occasione per farlo anche pubblicamente. L’obiettivo del progetto del nostro settore giovanile, ovvero quello di far crescere e formare sia tecnicamente che umanamente i ragazzi, si sposa alla perfezione con gli auspici della parrocchia.

L’Osimo Stazione Conero Dribbling però non si ferma certamente qua. La dirigenza sta lavorando, giorno dopo giorno, per costruire ai propri ragazzi un futuro sempre più roseo. Quindi, restate connessi che nell’immediato futuro ci saranno grandi, grandissime novità!