200 baby in festa, 300 tesserati: una marea biancoverde ha invaso il Bernacchia. Grazie a tutti!

OSIMO STAZIONE – Si è conclusa ufficialmente mercoledì la stagione con la più bella delle feste. Vogliamo ringraziarvi perché avete reso questo evento magnifico, indimenticabile. Un grazie speciale va al nostro direttore generale, Andrea Varoli. Gran parte del merito va a lui perché ha voluto fortemente questa serata e si è speso all’infinito per farla funzionare al meglio. E i risultati lo hanno ripagato di ogni sforzo profuso.

Alla serata erano presenti davvero tutti, partendo dalle migliori personalità politiche. In primis un grazie a Giorgio Campanari, Presidente del Consiglio comunale di Osimo e a Monica Bordoni – Consigliere Comunale di Osimo, nonché capogabinetto dell’assemblea legislativa delle Marche – in rappresentanza del presidente Dino Latini. Poi un riconoscimento ai nostri principali partner: Tricomedit, ASA, Metalsistem e Bravi.

Ad aprire le danze non poteva che essere il nostro Stefano Orlandoni, patron del club insieme a Danilo Cecconi: “È stata un’annata travagliata, anche a causa della pandemia, ma dalla quale siamo riusciti ad emergere. E lo abbiamo fatto nel migliore dei modi”. È seguito l’intervento di un immancabile e stimatissimo Don Enrico: “Il calcio non è poi così diverso dal catechismo. Gli allenatori formano il fisico, i catechisti curano l’animo”.

La festa si è poi spostata sul campo “B” per gustare un’infinità di cibo, bevande e poi gioire e saltare grazie alla musica di Radio Serena. Una festa che non poteva essere tale senza premiazioni. E qui viene il bello. Sono stati premiati tutti. Dal più piccolo al più grande, allenatori e dirigenti compresi. Che spettacolo. Congratulazioni vivissime, tra le altre, alla categoria Giovanissimi, autori di un cammino straordinario coronato con la vittoria del titolo provinciale di Macerata. E allora un premio speciale è andato al mister Alessio Antonietti e al baby bomber, Gennaro Turino, capocannoniere e autore di ben 50 gol. Un bellissimo prospetto per le stagioni a venire. Premiati tra gli altri anche una delle nostre pietre miliari, Roberto Girolimini, al quale va un Grazie con la lettera maiuscola, per tutta la dedizione, l’impegno e il lavoro profuso ogni anno per la nostra società.

Per un magnifico settore giovanile non può che mancare una prima squadra eccezionale. Così e stato. I fuochi d’artificio li hanno regalati i nostri ragazzi con la conquista di una salvezza più che meritata e altrettanto spettacolare. Questa festa era per tutti voi, per ringraziarvi di tutta la passione e di tutto il supporto che ci dedicate nel corso della stagione. Grazie di cuore a tutti. Ci vediamo tra qualche settimana!