Primo test positivo per i ferrai: a Castelfidardo sconfitta di misura

OSIMO STAZIONE – Primo test match positivo per i biancoverdi. Sabato l’Osimo Stazione Conero Dribbling è stato ospite allo stadio Mancini del Castelfidardo. Due categorie di differenza per la prima amichevole del corso targato Gianluca Fenucci, con risultato finale di 1 a 0 in favore dei padroni di casa (gol di De Vita nel cuore nella parte finale di gara).

Il risultato però si sa, in queste occasioni conta veramente poco. Seppure non dispiace aver subito solo una rete da una compagine neopromossa in Serie D come quella degli amici fidardensi, gli aspetti da evidenziare sono altri.

Si è vista una Osimo Stazione ben disposta in campo, con buone distanze fra i reparti. Il Castelfidardo ha manovrato e creato di più, ma i ferrai si sono difesi con ordine, concedendo relativamente poco ai più attrezzati avversari. Da sottolineare anche una buona chance per Bassotti, uno degli ultimi arrivati in casa OSCD, nel primo tempo, quando la partita era ferma sullo 0 a 0.

Nota particolarmente positiva invece l’utilizzo e la buona prestazione dei tanti giovani presenti in rosa che non solo hanno mostrato grande impegno, ma anche qualità che saranno preziose nel corso della stagione. Per molti di loro grande spazio nella ripresa, senza affatto sfigurare al cospetto dei più esperti rivali di turno.

C’è ovviamente tanto ancora da fare e sarebbe strano il contrario. Sia a livello atletico che sul piano tecnico e tattico. Ma se il buon giorno si vede dal mattino, c’è da essere ottimisti.

LA FORMAZIONE INIZIALE: Bottaluscio, Rossini, Severini, Gigante, Esposito, Staffolani, Masi, Testoni, L. Marconi, Bassotti, Trozzi.

SUBENTRATI: Talevi, Cucinella, D. Marconi, Kebbeh, Varoli, Pietrj, Brandoni, Manuali, Ippoliti, Polenta, Catena, Gioacchini