Progetto Paralimpico: Osimo Stazione C.D. e Union Picena uniscono le forze

OSIMO STAZIONE – Sabato 3 febbraio, alle ore 18, presso lo stadio Dario Bernacchia-Asa Arena di Osimo Stazione, verrà dato il via al Progetto Paralimpico, annunciato durante la cena societaria: l’Osimo Stazione Conero Dribbling, in collaborazione con la Union Picena (società che da anni lavora in maniera professionale e ammirevole, con ragazzi diversamente abili), inizierà a mettere a disposizione strutture e personale per formare una squadra che possa allenarsi con continuità e iscriversi al campionato di categoria.

I ragazzi disabili dell’Union Picena No Limits, ormai veri e propri esperti calciatori, verranno a fare visita all’impianto biancoverde e si alleneranno con gli Esordienti 2011/12 in una sessione dimostrativa, integrata e costruita proprio con l’obiettivo di far vivere un’ esperienza di crescita emotiva, comportamentale e tecnica a tutti i partecipanti, non solo in campo ma anche fuori dal rettangolo verde.

Il progetto paralimpico ha un duplice obiettivo: da un lato offrire l’opportunità a ragazzi disabili di divertirsi ed esprimersi attraverso il gioco del calcio; dall’altro lato la possibilità a tutti i ragazzi del settore giovanile dell’Osimo Stazione, di vivere un’esperienza di integrazione e crescita sportiva e soprattutto umana, grazie a sessioni di allenamento in cui dovranno confrontarsi e interagire con ragazzi diversamente abili, da cui sicuramente potranno trarre emozioni forti ed esempi positivi attuabili non solo in campo, ma anche nella vita.

Al campo sportivo, impegnati a dirigere e coordinare il tutto ci saranno: la responsabile del progetto Laura Grandinetti, la vicepresidente Serenella Carpano, il mister Luca Fermanelli dell’Union Picena, l’educatore Filippo Tortelli e lo psicologo Andrea Lucchetti; per l’Osimo Stazione i mister Roberto Girolomini, Roberto Maraschio e Luigi Paolucci, quest’ultimo referente e autentico promotore del progetto biancoverde.

Inoltre, sarà prevista la partecipazione delle autorità locali. Chiunque fosse interessato, incuriosito e affascinato da questa splendida iniziativa fortemente voluta dalla società, non può mancare all’ appuntamento!

Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria allo 071 781799 (orario dalle 16 alle 19,15) che raccoglierà qualsiasi domanda o richiesta per chi volesse saperne di più e poter essere ricontattato dai referenti del progetto.