La Fermignanese passa al Bernacchia-Asa Arena: sconfitta 2-0 per l’Osimo Stazione

OSIMO STAZIONE – La Fermignanese espugna 2-0 il Bernacchia-Asa Arena. Giornata da dimenticare per l’Osimo Stazione che ci prova con tutte le forze senza riuscire a capitalizzare. Pesano le due reti in avvio degli ospiti, che già dopo dieci minuti conducono 2-0. Il vantaggio è siglato da Calvaresi, il raddoppio è di Mariotti, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il colpo è pesante, ma i biancoverdi tentano comunque una reazione, pur rischiando grosso in mischia quando gli avversari colpiscono la traversa. Con il passare dei minuti, l’undici di mister Michettoni prende fiducia e si fa vedere dalle parti di Fiorelli con Pizzuto, che prima ci prova con i piedi dall’area piccola e poi con la testa, quindi con Camilloni e Giuliani. Nulla di fatto, purtroppo.

Nella ripresa, è ancora Camilloni a rendersi pericoloso. Diverse le sostituzioni fra i locali per l’auspicabile cambio di ritmo, ma la Fermignanese si difende con ordine rendendosi insidiosa in ripartenza. Pochi i varchi percorribili e ci si avvia velocemente al termine. Al 43’ Gyabaa si becca il secondo giallo e deve lasciare il campo. E arriva, inesorabile, il triplice fischio finale.

Tabellino di OSIMO STAZIONE – FERMINANESE: 0-2

OSIMO STAZIONE: Bonifazi, Strologo (57’ Coppi), Caruso (57’ Giri), Staffolani, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Gyabaa, Giuliani, Camilloni, Polenta (57’ Pesaresi). All. Michettoni.
FERMIGNANESE: Fiorelli, Mariotti, Masullo, Calvaresi (90’ Filippucci), Fraternali, Santi, Labate, Bozzi, Montanari (80’ Di Simoni), Cleri (20’ Lucciarini), Cinotti (87’ Izzo). All. Fini.
ARBITRO: Spadoni di Pesaro.
RETI: 5’ Calvaresi, 9’ Mariotti.
NOTE: 88’ espulso Gyabaa per doppia ammonizione.