Si torna in azione. Sabato c’è il Valfoglia (ore 16). Busilacchi: “Il gruppo sa quanto è importante”

OSIMO STAZIONE – Sosta alle spalle, si torna in azione. Finalmente. L’Osimo Stazione Conero Dribbling cerca continuità sabato, al Bernacchia-Asa Arena, contro il Valfoglia. Si cambia orario, il match è previsto alle ore 16. E’ la quartultima giornata del campionato di Promozione, la prima battaglia del rush finale.

Mister Massimo Busilacchi racconta come la squadra ha vissuto il break: “Potevamo allenarci in condizioni molto migliori, ma ci sono state alcune problematiche a cui non potevamo porre rimedio. Ora stiamo recuperando, il gruppo è consapevole di quanto sia importante la prossima sfida. Veniamo da alcuni risultati positivi, c’è da continuare su questa strada”.

Su sabato: “Ripeto, è un test importante: per il gruppo, per la classifica, per il percorso dei miei ragazzi. Affrontiamo l’avversario peggiore che potesse capitare. Il Valfoglia ha motivazioni, si deve salvare, è un match point per loro e arriveranno con il coltello tra i denti. Sono bravi a mettersi a specchio, ad agire di rimessa. Sono giovani, veloci, dei brutti rivali, insomma, sportivamente parlando. Se dovessero vincere, chiuderebbero la pratica. Noi vogliamo proseguire da dove abbiamo lasciato, dal successo fondamentale in casa del Gabicce Gradara”.