Pari, spettacolo e rimpianti: una bella Stazione impatta 2-2 con il Gabicce Gradara

GABICCE MARE – L’Osimo Stazione Conero Dribbling gioca, diverte, segna ma non strappa l’intera posta in palio. Contro un Gabicce Gradara in piena corsa per un piazzamento playoff, i biancoverdi impattano 2-2 ma non mancano i rimpianti.

Gara che si preannunciava difficilissima alla vigilia, ma che i ferrai hanno affrontato con la giusta convinzione. Ecco perché avremmo meritato anche il blitz. Ci accontentiamo di un punto, che muove la graduatoria e conferma quanto sia viva questa squadra. Bravi ragazzi, bravo lo staff.

Il match parte subito con due episodi che modificano il parziale. Ulloa porta avanti i locali al 4′ sfruttando un errore difensivo ospite e un rimpallo favorevole. La Stazione reagisce immediatamente: è Bah a pareggiare i conti all’11’ sugli sviluppi di un piazzato. I biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco. Il gioco poi si ferma un minuto per commemorare le vittime dell’Olocausto: un momento molto toccante. Si riparte e Masi fugge sulla destra, ma il suo cross viene intercettato da Renzetti.

Il parziale cambia al 35′ con l’Osimo Stazione che completa la rimonta: Polenta semina il panico sulla sinistra, sfera a Gelli che suggerisce per Nanapere ed è 2-1. A ridosso dell’intervallo, da piazzato arriva la sfortunata autorete di Douglas che vale il 2-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa, è Pizzuto a mancare l’appuntamento col gol da buona posizione. Poi è Masi, imbeccato da Nanapere, a sfiorare il vantaggio. Ci prova anche D’Auria, nulla di fatto. Il Gabicce Gradara regge l’urto e termina 2-2.

Bravi ragazzi, avete mostrato personalità e bel gioco: testa alla prossima, sabato arriverà l’Atletico MondolfoMarotta.

Tabellino GABICCE GRADARA-OSIMO STAZIONE C.D. 2-2

GABICCE GRADARA: Renzetti, Lepri, Betti, Grandicelli, Varrella, Tombari, Giunchetti (89′ Montebelli), Morini, Capi, Mani (62′ Gabrielli), Ulloa. All. Vergoni.

OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Polenta (80′ D’Auria), Masi, Staffolani (91′ Martelli), Douglas, Rinaldi, Sampaolesi, Pizzuto, Nanapere, Gelli (67′ Amoabeng), Bah (67′ Ramos). All. Girolomini.

ARBITRO: Serpentini di Fermo.

RETI: 4′ Ulloa, 11′ Bah, 35′ Nanapere, 41′ aut. Douglas.