Il Valfoglia gela la Stazione. 2-0 al Bernacchia

OSIMO STAZIONE – Sconfitta interna per i ferrai contro un roccioso Valfoglia. Ci provano i biancoverdi, lottano, ma non è proprio giornata. Già in avvio i pesaresi dimostrano un buon piglio con efficaci geometrie che creano qualche difficoltà all’undici di casa. All’8′ la punizione dal limite di Diomede termina di poco a lato. I ragazzi di Girolomini provano a replicare al 25′ con Nanapere che manca la battuta a pochi passi dalla porta. Il Valfoglia al 27′ va vicino al gol con Morbidi col tiro deviato da Bottaluscio a incocciare la traversa. Al 30′ episodio a favore della locomotiva che si procura un calcio di rigore per fallo su Masi: dal dischetto Bah spedisce purtroppo alto. Passano appena 8′ minuti e da azione di calcio d’angolo Pagnello trova il colpo di testa vincente. La replica della Stazione c’è con il tiro al 40′ di Polenta deviato in angolo.

Si torna in campo per il secondo tempo. Al 51′ Rinaldi s’immola su conclusione a botta sicura di Franciosi. Un minuto più tardi i ferrai rimangono in dieci per doppio giallo a Gyabaa. In inferiorità numerica, nel tentativo di recuperare il risultato, la Stazione si getta in avanti con generosità. La beffa arriva al 65′ quando Bartolomioli serve la palla che Franciosi deve solo spingere in rete per il raddoppio.

I ferrai tentano un disperato forcing per riaprire la partita. Ma solo al 77′ la punizione di Staffolani scalda le mani a Adebiyi. Finisce 2-0.

OSIMO STAZIONE C. D.  – VALFOGLIA: 0 – 2 (0 – 1)

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Masi, Gyabaa Douglas, Staffolani, Bah (75′ Karalliu); Rinaldi, Ascani, Premi, Nanapere; Polenta (75′ Mazzocchini), Pellegrini (46′ Gelli). All. Girolomini.
VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi, Scoccimarro, Pagnello, Gallotti (85′ Bruno), Valler, Marcolini (75′ Renzi), Ricciotti (70′ Elezaj), Bartolomioli (80′ Cirulli), Diomede (75′ Carboni), Franciosi. All. Angelini. 
ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno.
RETI: 38′ Pagnello, 65′ Franciosi.

Luca Morodo