L’Osimo Stazione frena la capolista (1-1). Saranno playout, evitata la retrocessione diretta!

OSIMO STAZIONE – Un punto d’oro. L’Osimo Stazione rallenta la marcia della corazzata Montecchio, termina 1-1 il match del Bernacchia. Succede tutto nella ripresa: al vantaggio di Nanapere, risponde Tatò. La zona retrocessione diretta resta così distante 4 lunghezze, incolmabili dalla inseguitrici in un turno. Ci giocheremo la salvezza ai playout, con l’obiettivo chiaro di difendere la momentanea posizione di classifica che consentirebbe di disputarli in casa.

Da segnalare, il “Pasillo d’Onore” indetto dai giocatori dell’Osimo Stazione Conero Dribbling al momento dell’ingresso in campo, una splendida iniziativa per omaggiare il Montecchio, che come sappiamo ha vinto il campionato con diverse giornate di anticipo.

IL MATCH – Il Montecchio si conferma una grande squadra, che predilige il gioco. Il pallino è sempre nelle mani dei pesaresi, con i biancoverdi che in modo compatto si difendono bene e ripartono pericolosamente. L’occasione più grande arriva al primo quarto d’ora con i tentativi ravvicinati di Nanapere e Polenta entrambi ribattuti. Pericolosi gli ospiti con Vegliò, che prova a sorprendere Bottaluscio dalla distanza. Nella ripresa, i ferrai passano avanti con la splendida conclusione di Nanapere al 9′, su recupero e invito di Bah. La reazione della capolista arriva presto: Tatò, appena entrato, fa 1-1. Seguono alcune chance per gli ospiti: prima con Peluso, poi con Dominici ma Bottaluscio nella seconda occasione compie un miracolo. L’estremo difensore biancoverde si ripete nel finale su Peluso.

Bene così, strappare punti contro il Montecchio non può che essere un gran segnale. Testa alla Cagliese, sarà fondamentale!

Tabellino OSIMO STAZIONE C.D.-MONTECCHIO 1-1

OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Sampaolesi, Marconi (84′ Gelli), Bah, Pizzuto, Ippoliti, Masi, Gyabaa, Mazzocchini (74′ Pandolfi), Nanapere, Polenta (74′ D’Auria). All. Michettoni.

MONTECCHIO: Conti, Pizzagalli, Baruffi, Paoli, Fontana (73′ Paduano), Passeri, Bastianoni, Dominici, Cinotti (54′ Peluso), Baldelli (64′ Tatò), Vegliò. All. Lilli.

ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno.

RETI: 54′ Nanapere, 69′ Tatò.

NOTE: ammoniti Sampaolesi, Pizzuto.