Doppietta di bomber Nanapere: battuta anche la Cagliese. Testa al playout

CAGLI – Nanapere-show, l’Osimo Stazione Conero Dribbling vince ancora. I biancoverdi espugnano Cagli 2-0, grazie alla doppietta del nostro capocannoniere. Chiusa nel migliore dei modi la regular season, mantenendo la posizione di classifica che consentirà di giocare il playout allo stadio Bernacchia. Contro chi? Il Villa San Martino, capace di vincere a Chiaravalle in questo weekend. Si giocherà sabato 10 giugno, salvo variazioni.

Non inganni però il risultato all’inglese, ieri è stata battaglia vera in casa della Cagliese. I locali hanno dato l’anima per mantenere la categoria, ma la vittoria dei ferrai ha condannato i padroni di casa alla retrocessione diretta. Prova generosa, gagliarda e di personalità quella offerta dalla formazione di Michettoni. L’avvio è veemente, con Nanapere che sblocca subito l’incontro confermandosi in grande stato di forma. Da questo episodio ne nasce una partita divertente, giocata alla pari dalle due compagini. Fino all’intervallo il parziale non cambia.

Nella ripresa, la Cagliese cambia marcia ma sbatte più volte su un fenomenale Bottaluscio e sui legni. L’espulsione di Bah, che salterà purtroppo il playout, complica la vita ai ferrai. Ma nel momento di maggiore sofferenza, ci pensa ancora lui, Nanapere, a chiudere la contesa. Gran botta, palla in rete e 2-0. Si arriva così fino al triplice fischio: si esulta, si canta ma l’obiettivo è ancora da conquistare. Testa al playout!

Tabellino CAGLIESE-OSIMO STAZIONE C.D. 0-2

CAGLIESE: Pifarotti, Romitelli, Arcangeletti, Ciampiconi, Brunelli, Gaggiotti, (10’st Genghini), Pieretti, Cicci (37’st Guion), Caselli (10’st Corazzi), Ciacci R, Bucefalo. All. Bettelli.

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, (12’st Rinaldi), Pellegrini, (1’st Marconi), Staffolani, Pizzuto, Ippoliti, Gyabaa, Bah, D’Auria, (15’st Ramos), Nanapere, (44’st Pandolfi), Polenta (37’st Rossini). All. Michettoni.

ARBITRO. Barbatelli di Macerata.

RETI: Nanapere al 14’pt e 35’st.

NOTE: espulso Bah al 13’st per somma di ammonizioni.