Falconarese-OSCD 0-2. Sabato debutto in Coppa, arrivano i Portuali (ore 16,30)

OSIMO STAZIONE – Si è svolto ieri sera l’ultimo allenamento congiunto dell’Osimo Stazione Conero Dribbling. I biancoverdi, ospiti della Falconarese (Prima Categoria B), si sono imposti 2-0. Doppietta di Matteo Camilloni.

Sabato, invece, è tempo di fare sul serio. C’è l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Promozione. Allo stadio Bernacchia, arrivano i Portuali Calcio Dorica, fischio d’inizio fissato alle ore 16,30. Ritorno previsto mercoledì 20 settembre in terra anconetana.

C’è mister Marco Michettoni che si affaccia sull’esordio ufficiale: “Ci arriviamo avendo lavorato tanto e bene. Siamo una delle poche società che ha iniziato la preparazione il 31 luglio, quindi ringrazio immensamente i ragazzi per la disponibilità dimostrata e il loro comportamento. Hanno spinto alla grande in ogni allenamento”.

E ancora: “Siamo però un cantiere ancora aperto. Ritengo che l’organico, ad oggi, sia stato costruito al 70%. Siamo consapevoli di non essere al momento competitivi. Mi auguro che la società possa intervenire per quanto riguarda il mercato. Essendo a ridosso di settembre, in questo momento la priorità sarà sfruttare ogni impegno ufficiale per crescere. Ci mancano qualità e numeri per competere, a differenza dello scorso anno. Indietro però non ci si può tornare, partiremo con questa rosa, la società ha deciso così e se ne assumerà le responsabilità del caso. Siamo una squadra giovane, molto giovane e ci servirebbero almeno un paio di innesti più esperti”. Ed entra nello specifico: “Il club ha investito tanto nel settore giovanile in questi anni, vanta un vivaio importante e questo è un assoluto punto a nostro favore. Spetta a me l’onere e l’onore di valorizzare i tanti ragazzi cresciuti qua. Al tempo stesso, sappiamo bene che i giovani, per maturare, hanno un grande bisogno di interfacciarsi nello spogliatoio e in campo con compagni di squadra più esperti”.

Michettoni conclude: “L’obiettivo adesso è quello di limitare i danni nelle prime uscite ufficiali, sfruttando al meglio gli ultimi giorni di mercato aperto. Per quanto riguarda il debutto di sabato, affronteremo una delle formazioni più ambiziose della categoria”.