Bentornato campionato. Sabato c’è MondolfoMarotta-OSCD (ore 15,30). Bottaluscio: “E’ già uno scontro diretto”

OSIMO STAZIONE – Bentornata Promozione, bentornato campionato. Sabato prende il via una competizione che abbiamo difeso con le unghie e con i denti pochi mesi fa. Prevista la trasferta al Longarini-Lucchetti, stadio dell’Atletico MondolfoMarotta. Start alle ore 15,30.

L’estremo difensoree Benedetto Bottaluscio racconta che aria si respira: “Abbiamo concluso con una vittoria la fase precampionato, così da poter iniziare la stagione con qualche consapevolezza in più. Siamo umilmente scesi in campo in Coppa conoscendo il valore dell’avversario e un grande primo tempo ci ha permesso di portare il risultato dalla nostra parte. Un po’ di attenzione in più nella fase centrale della seconda frazione ci avrebbe permesso di congelare il risultato sul 3-0 ed essere i favoriti per il passaggio del turno. È invece ancora tutto aperto, considerando che avremo davanti una formazione che in campionato lotterà per le prime posizioni. La vittoria è stata comunque frutto di ciò che è stato fatto in questo mese – prosegue – e non parlo solo di preparazione atletica. Il mister ci tiene sempre carichi e concentrati. Siamo un gruppo giovane perciò è necessario ogni giorno lavorare sull’approccio alla partita e sulla mentalità per affrontare al meglio tutte le situazioni che si creano durante i novanta o cento minuti. Credo che questo abbia fatto la differenza contro i Portuali”.

Testa al campionato: “Sappiamo quanto il livello sia alto quest’anno e servirà l’apporto di tutti per raggiungere l’obiettivo prefissato. Siamo già dallo scorso anno un gruppo affiatato e coeso, i nuovi si sono subito ambientati e ci sono diversi ragazzi interessanti, con ancora tanto margine di miglioramento. Abbiamo dato tutto per arrivare pronti all’esordio, carichi e vogliosi di cominciare. Si parte affrontando subito una diretta concorrente, quindi, anche se siamo alla prima giornata, tutto può essere decisivo. Ci aspetta una vera e propria battaglia, in un campo difficile, perciò servirà trovare le giuste motivazioni e fare una prova di carattere e sacrificio. Tutti insieme. Sarà molto importante mantenere la concentrazione e la lucidità in ogni momento della partita”.