Il Sant’Orso fa valere il fattore casa contro l’Osimo Stazione: 2-0

Si batte con tutte le forze l’Osimo Stazione ma sono i padroni di casa del Sant’Orso a spuntarla. Trasferta amara in quel di Fano per l’undici di mister Michettoni, che esce sconfitto 2-0 su un campo tradizionalmente ostico, lottando su ogni pallone senza risparmiarsi. È la doppietta di Muratori a regalare ai locali i tre punti. Ferrai fermi a quota 11 punti in classifica.

Inizio complesso per i biancoverdi che subiscono l’impeto dei fanesi, in vantaggio già dopo 8’ minuti a causa di un’indecisione difensiva che costa carissima. La squadra guidata in panchina da mister Fulgini continua a spingere e si rende ancora pericolosa. La prima occasione per la Stazione si materializza sui piedi di Gyabaa, che preferisce tuttavia servire un compagno al centro piuttosto che scagliare la palla contro la porta difesa da Amadori. Nulla di fatto. Ora però la pressione dei padroni di casa è meno intensa e ciò consente a Bottaluscio e compagni di alzare il baricentro e provare a impensierire la solida retroguardia avversaria. Finisce il primo tempo sull’1-0.

Nella seconda frazione di gioco, l’Osimo Stazione le tenta tutte, ma il Sant’Orso è bravo a non scomporsi e a non prendersi rischi. Il raddoppio arriva al 74’ ancora con Muratori. Il match è di fatto chiuso. A dieci minuti da termine, l’espulsione di Rinaldi per doppia ammonizione. Non c’è più la forza per tentare di accorciare le distanze. Termina 2-0.

Tabellino di SANT’ORSO – OSIMO STAZIONE: 2-0

SANT’ORSO: Amadori, Tonucci, Vitali, De Angelis, Fontana, Alegi, Muratori, Mattioli, Lepore, Bastianoni, Luchetti. All. Fulgini.
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Staffolani (75’ D’Auria), Ippoliti, Rinaldi, Gyabaa, Gatto (55’ Gelli), Pesaresi (84’ Strologo), Camilloni (75’ Caruso), Karalliu (55’ Boccolini). All. Michettoni.
ARBITRO: Ulisse di Macerata.
RETI: 8’, 73’ Muratori.
NOTE: 80’ espulso Rinaldi per doppia ammonizione.