OSCD di scena a Barbara (sabato, ore 15). Mister Busilacchi: “Squadra in crescita, ci crediamo tutti”

OSIMO STAZIONE – Dopo il buon pari, e a dirla tutta stretto, maturato con la big Sant’Orso, l’Osimo Stazione muove verso Barbara. Sabato si gioca al Comunale, i biancoverdi sono ospiti della rivelazione Barbara Monserra. Kick off alle ore 15.

Mister Massimo Busilacchi traccia il punto della situazione: “Stiamo riscontrando una buona crescita della squadra. Si iniziano a intravedere i nuovi meccanismi, le nuove idee, tipiche di quando si cambia allenatore. Dalla mia prima gara con i Portuali Dorica, fino al Sant’Orso, la squadra è cresciuta. Stiamo meglio in campo, lo abbiamo dimostrato anche durante la prima frazione di Marina. I ragazzi si applicano, sono uniti, con tanta voglia di centrare l’obiettivo salvezza. Si sono messi a completa disposizione del sottoscritto. Sono molto contento. In tre settimane, ho visto grandi miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Pecchiamo a volte di inesperienza, miglioreremo, e col Sant’Orso meritavamo qualcosa in più”.

Busilacchi presenta la prossima sfida: “Affrontiamo una squadra ormai collaudata, composta da giocatori che conoscevano il loro allenatore, mister Mancini ha plasmato il gruppo a sua immagine e somiglianza. Giocano bene, sono ricchi di giovani promettenti. E’ un impegno difficile, ma ogni incontro ha la sua storia. Ce la giocheremo e sono fiducioso. Il nostro calendario è in salita, mancano sei gare, di cui quattro da giocare in trasferta. Ciò non vuol dire nulla, però, si gioca undici contro undici, gara dopo gara. Noi dobbiamo lavorare, migliorare – prosegue -. Sono consapevole che sarà difficile, ma altrettanto convinto di poterci togliere soddisfazioni. Ci si può salvare diretti, all’ultima giornata o all’ultimo secondo del playout. Stiamo recuperando giocatori importanti, Mazzocchini è quasi pronto, ci darà una grande mano. L’importante è non abbattersi in caso di episodi negativi, perché il campionato è ancora lungo”.