L’Osimo Stazione strappa un buon punto sul campo del Barbara Monserra (0-0)

L’Osimo Stazione conquista un altro punticino sul difficile campo del Barbara Monserra. Uno 0-0 che muove poco la classifica, ma molto utile perché ottenuto al termine di una buona prestazione della squadra guidata da mister Busilacchi, reduce dal pareggio dello scorso turno contro il forte Sant’Orso. Piccoli passettini in avanti che confermano la validità di un organico in grado di compattarsi nei momenti più delicati. Ora c’è una salvezza da agguantare con le unghie e con i denti e bisogna assolutamente ritornare alla vittoria. Non si può più sbagliare.

Pronti, via e il Barbara Monserra si fa subito vedere dalle parti di Bottaluscio, ma l’occasione più ghiotta della gara è quella che capita sui piedi di Kaba al 13’, bravo a intuire un retropassaggio della retroguardia locale e, palla al piede, superare il portiere. Fra lui e la gioia, però, si frappone un difensore che respinge sulla linea di porta. Equilibrio in campo, con i padroni di casa che provano a gestire il ritmo e i ferrai che arginano ogni tentativo con ordine, sfruttando le ripartenze. Il primo tempo si chiude con la botta di Coppi dal limite che non centra lo specchio.

Al rientro dagli spogliatoi, il copione cambia di poco, si alzano i ritmi e i biancoverdi, pur soffrendo un poco, non si scompongono, tentando qualche incursione fra le maglie avversarie. Il Barbara Monserra spinge e, a tratti, schiaccia nella propria metà campo l’Osimo Stazione, che mostra comunque solidità nel preservare il “fortino”. Locali in forcing nei minuti conclusivi, l’argine osimano tiene botta. Termina 0-0.

Tabellino di BARBARA MONSERRA – OSIMO STAZIONE: 0-0

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Coltorti, Giobellina, Carbone, Pierpaoli (62’ Omenetti), Togni, Morsucci (15’ Ferrero), Serpicelli, Calcina, Nardone, Castignani. All. Mancini.
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Ippoliti, Kaba, Coppi (91’ Caruso), Polenta, Giuliani (80’ Mazzocchini), Staffolani (77’ Giri), Karalliu. All. Busilacchi.
ARBITRO: Ferretti di Ascoli Piceno.