Grande exploit dell’Osimo Stazione: vittoria 2 a 0 sul campo del Gabicce Gradara

GABICCE MARE – L’Osimo Stazione conquista tre punti importantissimi contro il Gabicce Gradara. Lo scontro diretto vinto accorcia la classifica portando la formazione di mister Busilacchi a -1 proprio dai gabiccesi che occupano la dodicesima piazza e il primo posto playout, nonché a -5 da Villa San Martino attuale prima delle salve. A quattro giornate dal termine è ancora tutto possibile e continuare così, con questa grinta e questa determinazione, è l’unico modo per raggiungere la salvezza.

IL MATCH – Il Gabicce Gradara parte forte. Al 4’ il primo brivido per l’Osimo Stazione porta il nome di Costantini che da buona posizione calcia largo. All’11 ancora Gabicce con Torsani, bravo nel girare di testa su corner, palla fuori. La formazione di mister Busilacchi risponde colpo su colpo. Il premio arriva al 21’: intelligente Gyabaa nel liberarsi per crossare, eccezionale Giuliani che di testa colpisce e fa 0 a 1. Il Gabicce risponde immediatamente rigettandosi nell’area di rigore difesa da Bottaluscio e trovando l’episodio giusto per provare a pareggiare: fallo di Rinaldi su Torsani e calcio di rigore affidato a Costantino che però calcia alto. La squadra di casa preme sull’acceleratore e crea due grosse occasioni al 28’ e al 31’ senza però essere incisiva. Abile anche l’Osimo Stazione nel colpire in contropiede. Al 38′ la partita viene interrotta per uno scontro tra Giuliani e Fattori. Quest’ultimo ha infatti perso conoscenza dopo un colpo alla testa. Per fortuna, dopo qualche attimo di paura, niente di troppo grave. La gara riparte e l’occasione per il raddoppio ce l’ha Gyabaa, in pieno recupero, che però non riesce ad essere concreto.

Poco male, nella ripresa bastano infatti solo 5 minuti all’Osimo Stazione per andare sullo 0 a 2. Sempre Gyabaa, sempre in ripartenza, serve Karalliu, Betti lo anticipa e devia involontariamente alle spalle del proprio portiere. Il Gabicce risponde con decisione.  Bravo Bottaluscio a sventare i pericoli locali, in particolare sulla girata del solito Torsani. I ragazzi di mister Busilacchi resistono e al 26’ sfiorano la rete dello 0 a 3.: da calcio d’angolo, scaturito dall’intervento prodigioso di Tacchi su Polenta, Gyabaa riesce a colpire di testa all’interno dell’area piccola, ma la palla finisce alta. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto ma la muraglia osimana assorbe ogni colpo senza indietreggiare. Allo Stadio Maggi finisce 0 a 2.

Tabellino GABICCE GRADARA – OSIMO STAZIONE: 0-2

GABICCE GRADARA: Tacchi, Betti (50’ Bartolini), Semprini, Magi (50’ Capi), Fattori, Gabrielli, Pierri (75’ Morini), Domini, Torsani (80’ Fuzzi), Mani, Costantini. All. Angelini
OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Ippoliti, Kaba, Gyaaba (87’ Camilloni), Polenta (78’ Giri), Giuliani (64’ Mazzocchini), Staffolani, Karalliu (83’ Caruso). All. Busilacchi.
ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno
RETI: 21’ Giuliani, 47’ aut. Betti