I tecnici del Torino Academy al Bernacchia-Asa Arena

OSIMO STAZIONE – Per la terza volta nel corso della presente stagione, al Bernacchia-Asa Arena di Osimo Stazione, si è svolta nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 aprile una doppia seduta di allenamento con protagonisti i tecnici del Torino F. C. Academy.

Tutti i ragazzi del settore giovanile, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi Provinciali, hanno avuto il piacere di essere allenati da due figure di spicco del settore giovanile granata: il tecnico e responsabile del Torino Academy, Gianluca Cabella, ormai sempre più inserito nella famiglia biancoverde e l’allenatore dei portieri Alberto Perissinotti, che ha curato e affiancato lo staff tecnico dei nostri giovani numeri uno.

Grande entusiasmo ed intensità da parte dei ragazzi della “cantera” biancoverde, concentrati e vogliosi di mettersi in luce. Altra occasione di crescita umana, sportiva e professionale anche per tutto lo staff tecnico che ha affiancato con grande umiltà e dedizione le indicazioni dei tecnici piemontesi. Grande soddisfazione per tutta la società capitanata da patron Stefano Orlandoni, vedendo la grinta e l’entusiasmo dei propri tesserati nel provare soluzioni e situazioni di gioco nuove e diverse che rappresentano un ulteriore arricchimento per tutte le componenti attive della squadra.

Queste le impressioni di mister Gianluca Cabella: “Non lo dico per piaggeria, ma ogni volta che arrivo in questa realtà mi sento sempre a mio agio. È un piacere lavorare con questi tecnici disponibili, preparati, umili e propositivi, in una struttura davvero di altissimo livello e soprattutto con ragazzi educati e svegli. Lo dico sempre ogni volta che vado a far vista alle società affiliate al progetto Torino Academy: la prima domanda da farsi è se mio figlio lo porterei lì dove sono. E, se parlo dell’Osimo Stazione Conero Dribbling, la risposta è assolutamente sì”.

Parole al miele anche da parte di mister Alberto Perissinotti: “Giro l’Italia e non è così diffuso vedere dedicare una cura così dettagliata per i portieri, con più allenatori impegnati a seconda delle diverse età dei ragazzi. Ho visto ragazzi carichi di passione e con una predisposizione al lavoro fantastica. Se gli dici che devono buttarsi contro il muro, ti obbediscono senza batter ciglio. Mi sono davvero divertito tantissimo. Se vivessi da queste parti li verrei ad allenare tutti i giorni: mi sono già affezionato a questi piccoli numeri uno. Si vede che c’è un lavoro serio dietro. Complimenti ai miei colleghi e alla società che investe sulla preparazione specifica dei portieri”.

Un ringraziamento davvero di cuore ai due professionisti granata, non solo per le belle parole spese nei confronti della nostra società, ma anche per la disponibilità dimostrata calandosi nella nostra realtà con un’energia e un’intensità coinvolgenti. Nella serata di martedì, Cabella e Perissinotti hanno anche voluto intrattenersi, prima di cenare con il presidente e lo staff tecnico all’Hotel Concorde di patron Danilo Cecconi, con il mister Busilacchi della prima squadra e con mister Angeloni dell’Osimo Stazione Five, osservando da vicino anche gli allenamenti dei più grandi. Sperando che abbiano infuso grinta e coraggio per entrambe le formazioni, per raggiungere e strappare con i denti gli obiettivi finali.

A maggio, in data ancora da programmare, ci sarà l’ultimo appuntamento del settore giovanile con lo staff tecnico del Torino Fc, per concludere in bellezza una stagione davvero molto intensa e ricca di soddisfazioni.