OSIMO STAZIONE – La retrocessione dell’Osimo Stazione Conero Dribbling, dopo 6 fantastici anni in Promozione, è stata già metabolizzata. Stefano Orlandoni, patron in tandem con Danilo Cecconi, rasserena l’ambiente e guarda verso il futuro con estrema positività.
Orlandoni comincia l’analisi dal playout, perso in trasferta 2-0, contro il forte Gabicce Gradara: “L’epilogo è stato amaro, ma il risultato del campo è da accettare e basta. E’ stata una bella partita di calcio, giocata al meglio da entrambe le squadre. Noi abbiamo commesso delle ingenuità nei gol subiti. Abbiamo avuto una grande occasione per passare in vantaggio, non sfruttando una ripartenza quattro contro due. Poi abbiamo commesso un grave errore difensivo nell’1-0. Nel raddoppio, secondo me, ci sono stati due contatti fallosi non sanzionati nei nostri confronti: il primo su Staffolani, il secondo su Rinaldi, forse Rinaldi avrebbe dovuto urlare e sbraitare come fanno un po’ tutti in queste categorie. Invece, Leonardo, è un bravissimo ragazzo e non ha indotto il direttore di gara a un fischio che sarebbe stato giusto. A proposito, siamo orgogliosi di aver ricevuto i complimenti da parte di tutto il Gabicce Gradara e degli organi federali presenti per il comportamento di ogni componente della nostra dirigenza, del gruppo squadra, dello staff e dei tanti tifosi presenti, nonostante la posta in palio fosse veramente alta. Il Gabicce Gradara si è visto anche annullare due gol per fuorigioco dall’assistente; quindi, ha prodotto più di noi nel corso della partita”.
Orlandoni vira sull’andamento del campionato: “Vorrei lanciare un messaggio sull’essenza dello sport. Gli organi competenti dovrebbero salvaguardare con più attenzione l’esito di tante gare che si disputano a fine girone di ritorno. Sono successe tante cose strane in diversi campionati dilettantistici. Ciò che è successo non incarna i veri valori dello sport dilettantistico, quando si favorisce qualcuno, bisognerebbe pensare che si stanno penalizzando altre società”.
Per quanto riguarda il futuro, c’è grande voglia di iniziare a programmarlo: “Sabato è già prevista una riunione molto importante. La società Osimo Stazione Conero Dribbling si riunirà, insieme a quella dell’Osimo Stazione Five, per programmare la prossima stagione. Terremo aggiornati i nostri appassionati la prossima settimana. Di certo c’è che ripartiremo senza particolari assilli, siamo una piccola realtà e gli sforzi economici stanno diventando veramente tanti dopo le nuove riforme”.