Torino, sei bellissima: cinque ragazzi del vivaio si allenano in granata!

TORINO – Grande gioia in casa Osimo Stazione Conero Dribbling: mercoledì 22 maggio, presso il centro sportivo Bacigalupo di Torino, cinque ragazzi del settore giovanile hanno avuto il grande privilegio e la grandissima soddisfazione di essere stati chiamati a svolgere un allenamento con l’Under 14 Nazionale del Torino Football Club.

Brunetti (2009), Berti e Olivieri (2010), Castiello e Gabbanelli (2011) sono stati accompagnati dal Presidente Orlandoni, il responsabile tecnico del Settore Giovanile Paolucci e dal dirigente Breccia in una due giorni davvero intensa.

La delegazione biancoverde, accolta dallo squisito responsabile del Torino Academy, Gianluca Cabella, nella mattinata di mercoledì ha subito visitato i luoghi sacri e storici del club granata: ritrovo allo stadio Filadelfia e al Bar Sweet covo del tifo più appassionato, dove il proprietario Tony ha accolto con un calore incredibile i ragazzi, regalando loro gadget, cimeli e tante battute scherzose, creando davvero un momento goliardico di risate e racconti.

Successivamente, Cabella ha guidato la comitiva verso Superga, dove i ragazzi e la dirigenza, estremamente commossi e coinvolti dal luogo in cui avvenne, nel maggio del 1949, la tragedia dello schianto aereo del Grande Torino, hanno lasciato un piccolo ricordo della società, in omaggio agli Invincibili granata.

Dopodiché il viaggio è proseguito verso lo stadio Grande Torino, dove i ragazzi sono potuti entrare e fare delle foto all’interno di uno stadio di Serie A che, fino a quel momento, avevano visto solo dalla TV.

Emozionati e felici, i giovani calciatori hanno poi raggiunto il centro sportivo Bacigalupo e, dopo una breve presentazione con i mister e la squadra degli Under 14 granata, alle ore 15 hanno cominciato il loro allenamento-provino con il Torino.

Purtroppo, dopo trenta minuti sulla città si è abbattuto un violento nubifragio che ha costretto ad interrompere e poi annullare l’allenamento. Inevitabile il dispiacere dei ragazzi che si stavano ambientando ed anche facendo valere! Delusione che però è stata subito mitigata dal fatto che il responsabile Cabella, parlando immediatamente ai ragazzi, ha comunicato loro che a metà settembre si ripeterà questa esperienza, interrotta da un evento davvero così eccezionale e violento.

Al di là di questo, i ragazzi e la società hanno vissuto un’esperienza davvero intensa e carica di emotività. La possibilità di misurarsi con ragazzi di un così alto livello qualitativo è una grande soddisfazione, non solo per la società e i giovani che hanno vissuto questa esperienza, ma anche e soprattutto per tutti i loro compagni, lo staff tecnico e i dirigenti accompagnatori che hanno contribuito, col loro lavoro e impegno, a essere rappresentati da cinque loro ragazzi.

Quindi, non si può che ringraziare ed omaggiare soprattutto chi non era a Torino fisicamente, ma, col proprio sacrificio, ha permesso tutto ciò. Un particolare ringraziamento va a mister Gianluca Cabella, ormai vero e proprio amico dell’Osimo Stazione Conero Dribbling, che ha, per l’ennesima volta, dimostrato di essere una persona attenta, speciale e premurosa.

Ora i ragazzi delle giovanili saranno impegnati nell’ultimo mese calcistico con la fine dei campionati e la partecipazione a numerosi tornei: Velox e Trofeo Marche i Giovanissimi, Cleti per gli Esordienti, Torneo a Senigallia e Osimo per Pulcini e Torneo a Offagna per i 2014/2015.

Forza ragazzi! Forza Osimo Stazione!